Home e blocco schermo in utilizzo batteria 5s

Ciao a tutti. Ho un dubbio sull’interpretazione dei dati dell’utilizzo batteria di ios8 riguardante la categoria “home e blocco schermo”: significa, se alto in percentuale, che devo chiudere più spesso le app utilizzando il multitasking, oppure che devo usare meno il multitasking…? Potete spiegarmelo? Grazie in anticipo

non credo di aver capito bene la tua domanda, ma la percentuale indicata su “Home e blocco schermo” (che a me è del 7%), sta ad indicare la percentuale del tempo di utilizzo quando ti trovavi o nella home o nel blocco schermo (credo). Correggetemi se sbaglio…

Io ho una percentuale del 20 e oltre% su home e blocco schermo quindi volevo capire come posso ridurre tale utilizzo della batteria. Però non capendo benissimo cosa indica tale dato non so come fare,ecco. Quindi la mia domanda è cosa indica il dato in percentuale home e blocco schermo? E poi come si può fare a ridurre in sostanza. Grazie

Come ti ho detto, indica il tempo in cui l’iPhone si trovava nella springboard. Se ad esempio tu disattivi il blocco automatico al tuo iPhone e lasci il telefono acceso nella springboard avrai una percentuale altissima su “Home & Blocco schermo”. è in pratica il tempo in cui tu ti trovi nella home o sul blocco schermo…

Quindi per ridurre tale consumo cosa posso fare?

impostare il bloccaschermo automatico

Se accendi spesso lo schermo per guardare l’ora, quello fa parte della percentuale che chiedevi.

Quello ahimè è già a 1 min :frowning:

Non puoi ridurlo, è semplicemente il tempo che tu passi nella home del telefono. Non credo tu ti metta a giocare passando da una pagina all’altra nella springboard per perdere il tempo. Al massimo, se tu lasci il telefono nella homescreen e aspetti che si blocchi da solo (se hai impostato il timer), bloccalo manualmente anziché lasciare che si blocchi da solo. Non puoi ridurre il tempo che passi nella home, dovrai pur passare da un app all’altra…

Si si adesso ho compreso bene cosa intendevate :slight_smile: grazie a tutti e tre per i dettagli e i consigli