Home button iphone 8 non funzionante dopo cambio batteria

Ciao a tutti,
ho cercato sul forum ma non mi è parso di trovare nulla di simile, se così non fosse chiedo scusa.
Ho sostituito la batteria ad un iphone 8 e da allora il pulsante home non funziona più, o meglio funziona solo il touch id. Ho provato alcune soluzioni trovate qua e la come l’hard reset etc etc ma non ha funzionato nulla, avete qualche consiglio da darmi?

Buongiorno
Probabile un danno hardware dovuto a qualche manovra non eseguita correttamente.
IPhoneItalia da sempre sconsiglia il “Fai da te” in quanto il più delle volte porta a creare nuovi danni.

Ora solo un tecnico specializzato e certificato, mediante diagnostica, potrà riportarti esito relativo al danno.

Non sono un tecnico specializzato e certificato ma diciamo che da pc a telefonini mi faccio tutto da me da anni, non a caso non è il primo iphone smontato e riparato ma è l’unico che mi ha dato questa problematica, ancora più strana visto e considerato che il touch id ad ogni modo funziona quindi se si fosse danneggiato qualche connettore mi sarei aspettato una funzionalità assente totale e non parziale, oltre il fatto che l’home button è in una posizione per cui, salvo casi specifici, per un cambio batteria non tocchi nulla.

Da riparatore professionale (di altri prodotti elettronici) da, ahimè, ben 26 anni, ho purtroppo visto davvero tanti danni creati da “tecnici occasionali”, spesso anche con grandi capacità.

Identificare il guasto su un forum resta pratica impossibile. Le variabili sono troppe.

Il guasto, oltretutto, non è unicamente identificabile nel componente mal funzionante ma anche nel suo controllore, ovvero la scheda prodotto.