ho una paranoia pre acquisto Iphone 4s :D

allora vi spiego lentamente XD
non ci capisco molto di iphone e in generale di oggetti apple, anche perché non ne ho mai posseduto uno.
vi spiego la mia paranoia. ho la necessità di rimanere a vodafone per chiamare la mia ragazza senza limiti, la cosa che non mi piace di vodafone sono i 500Mb mensili, anche perchè non riesco a regolarmi.
Premetto che a casa e all’università rimarrei costantemente connesso wifi, però non so se questi 500mb mi possano bastare. cmq non avevo intenzione di un grande utilizzo al di fuori di casa, diciamo che userei la connessione di vodafone solo per poche mappe, meteo e poco più.
Adesso arrivo alle paranoie che avevo: in giro ho letto che l’iphone scarica dati e si connette automaticamente tutto il giorno, a vostro parere mi bastano questi 500mb senza sorprese sulla ricaricabile?

(scusate la lunghezza XD)

Metti un titolo sensato per favore.

va bene così?

Ciao Tino. Io ho la tua stessa tariffa (immagino che sia la smart limits + , 10€ a mese con chiamate e mess illimitati + 500Mb al mese), e devo dire che mi trovo alla grande! Ero anche io nella tua stessa situazione (chiamate verso ragazza xD e dubbio amletico sui 500Mb) e infatti il primo mese di promozione, mi sono tenuto basso con l’uso del 3G per sondare quanto realmente consumassi = ho usato solo 80Mb !!! Nell’uso del primo mese, ho effettuato l’accesso qui sul forum tramite TapaTalk, ho navigato su FaceBook e scaricato e-mail. Non ho utilizzato YouTube ma ho fatto 2 ricerche tramite l’applicazione nativa delle mappe. Una volta ho utilizzato Waze (navigatore gratis, ma che si connette ad internet) per testarlo. Ora sono al secondo mese e ho calcato di più la mano sull’uso di TapaTalk anche quando sono fuori, ho fatto più ricerche su Google e utilizzato il navigatore, facebook, mail ma sempre nessun video!! il mese scade il 21 e ho utilizzato 110Mb!!! Ah, un altra cosa… il primo mese non ho scaricato app usando il 3G, mentre il secondo mese ne ho scaricate due piccole…
Spero che questa mia esperienza ti possa esser d’aiuto :slight_smile: 500Mb sono pochi, ma con uso normale vanno benissimo!! (io non cambierei la promozione per niente al mondo per ora :smiley: )

PS: anche io a casa uso la WiFi :wink: mentre in facoltà che non prende uso il 3G :smiley:

buono dai ^^ mi hai convinto XD
perché alla fine anche io non è che ne faccio un uso spropositato, considerando che insomma per i video di youtube a casa ho 2 pc quindi insomma mi pare che l’uso che ne fai te è lo stesso che farei io, qualche ricerca veloce su google, un po’ di facebook e poco altro.
già che ci sono ti chiedo un’altra cosa, per quanto riguarda l’estero, c’è un modo di disattivare il roaming dati? sai visto che devo stare 3 giorni in slovenia nn vorrei spenderci un botto.

PS
il piano che avrei scelto sarebbe Smart 100+ cmq il traffico dati è lo stesso sempre i miseri 500 mb XD
ma sai se c’è tipo una specie di “promozione” che riguarda internet che sia cumulabile?

non ti so dire per il roaming sul 4s perchè le impostazioni di rete differiscono rispetto all’iPhone 4 (ma se cerchi su google sicuramente qualcosa troverai) [ho guardato e dovrebbe essere in impostazioni/generali/rete/disattiva “Roaming Dati”]… per quanto riguarda il cumulare traffico internet, non so. Secondo me ti conviene chiamare direttamente un operatore vodafone per chiedere :slight_smile: anzi, fai di più!! Chiama 2 volte per avere anche una conferma (non si sa mai che incappi in uno/a che non conosce la risposta - e fidati, capita spesso - :stuck_out_tongue: ). io prima di mettere questa promozione, avevo la Mobile Internet, ed erano 250Mb a settimana (quindi 1Gb totale al mese) ma veniva 3 € alla settimana… secondo me ti conviene provare per il primo mese come ti trovi e poi fai le considerazioni del caso ^^

eh si provo così anche perchè mi sono anche chiesto se convenisse o meno 3, visto che ha i pacchetti cumulabili per internet e voce, però prima volevo provare con vodafone, cmq in ogni caso domani vado a comprarmi questo benedetto Iphone XD

Ottima scelta
:slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok l’ho preso alla fine XD ed oggi mi è anche arrivata la micro sim.
quindi vi faccio l’ultima domanda, avendo adesso disattivato la voce “dati cellulare” anche se l’apn è Iphone.vodafone quando uscirò dalla copertura wifi non sarò passabile di risucchiamento credito spero ^^

Ottimo ottimo :smiley:
Che apn hai per gli
Mms?

Sent from my iPhone using Tapatalk

apn: internet
su mms.vodafone

Io x internet ho impostato " iphone.vodafone.it " ma non so se cambi qualcosa dal 4 al 4s (ma non credo)

Sent from my iPhone using Tapatalk

si si per internet anche io ho quello ma ho disattivato il traffico dati, visto che ancora nn ho un piano dati, poi su mms ho “internet”

mms.vodafone.it la mia :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

sisi sotto ho anche quella quindi ok XD

Perfetto :stuck_out_tongue:

Sent from my iPhone using Tapatalk

guarda ti straringrazio per tutte le risposte ^^ per i primi 2 giorni mi ci trovo da Dio con l’Iphone ^^

Figurati sempre a disposizione :slight_smile: sono felice che ti vada tutto alla grande ^^

Sent from my iPhone using Tapatalk