Ho un problema con lo spazio di archiviazione di icloud

Buonasera a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per l’ennesimo problema sul mio iPhone. Ho contattato l’assistenza che ovviamente ha saputo dirmi le solite cose di sempre quindi chiedo aiuto a voi che magari siete molto più competenti . È da un po’ che il mio spazio di archiviazione di icloud, acquistato il giorno 17/7/21, si è pienato e dal momento che per me era più pratico fare l’upgrade di spazio invece che eliminare i dati inutili ho per l’appunto fatto l’upgrade visto che conveniva in termini di spazio e soldi. Oggi ho quindi comprato 200 gigabyte, ma nonostante ciò ancora a me dice sulla galleria foto: X ELEMENTI NON SONO STATI CARICATI SU ICLOUD. SPZIO INSUFFICIENTE. L’assistenza mi ha invitato a riavviare il telefono, il problema non si è risolto, mi ha invitato a fare un backup che si e interrotto all’improvviso e comunque non ha risolto il problema. Mi hanno consigliato di aggiornare all’ultima versione software, ma prima di aggiornare devo fare il backup, ma il backup non funziona, magari ci provo stanotte, quando il telefono e in carica e ho la “certezza “ che non salti la rete. Chiedo a tutti voi di darmi un consiglio perché veramente è il decimo problema che sto avendo nell’arco di 6 mesi e credo che sto impazzendo

Buonasera,
Domanda stupida: sicuro che 200gb totali siano sufficienti? Non sono i base (5) + 200, ma 200 totali.
Hai molte foto?
Hai molti video?
Il backup di WhatsApp quanto occupa?
Hai altri programmi di archiviazione?

Andando in impostazioni > il tuo nome > iCloud > gestisci spazio, dovresti capire cosa più o meno occupa di più e comprendere se 200gb siano sufficienti.

Nel mio caso ho 9600 foto e 1200 video e solo loro occupano circa 76gb.
WhatsApp, sempre nel mio caso, usa circa 30gb
Poi c’è tutto il resto.

Buonasera a te.
Certo, devo trasferire 5000 foto circa e whatsapp sono 3 gigabyte . (ho trasferito 16 mila foto con 45 giga, non sono un genio a matematica però credo che per 5000 foto mi ci vorranno una ventina di giga)

Ho aggiunto dei dettagli nel post precedente.

Non ho minimamente toccato l’argomento “comprensione matematica”, semplicemente, visto che chiedi il nostro aiuto, ho prodotto una base di domande per capire la situazione.

Difficile aiutare così.

Mi auguro per te che altri utenti abbiano voglia e volontà di continuare.

Non ho altro da aggiungere,
Grazie per la risposta.
Buona continuazione.

Oddio, credo che tu abbia frainteso… io non intendevo quello che dici te… io dicevo che sono sicuro che lo spazio basti, perché dal momento che trasferii 16.000 foto con 45 giga, credo che con 200 possa trasferirne 5.000. Non avevo assolutamente intenzione di mettere in dubbio le tue conoscenze matematiche, se è questo che intendi

Prova nella parte impostazioni il tuo nome in fondo alla pagina a fare “esci’ poi rientri nella sezione iCloud