Ho un problema con lcd di iphone xr

Buongiorno, mi rivolgo a questo forum perchè ultimamente lo ho trovato interessante e pieno di soluzioni. Il mio Iphone XR ha un problema al display: è presente in maniera costante una linea scura che segue in maniera continua e parallela la parte in alto a sinistra dell’lcd, maggiormente evidente su sfondi colorati(es. rosso, grigio, viola). Su sfondi di colore nero o bianco è prtiamente impercettibile. Non mi crea nessun tipo di problema nell’utilizzo del dispositivo: la funziona touch screen va alla perfezione. Solo che sembra che con il passare del tempo stia diventando più grande e si stia prolugando sulla parte bassa del display.
Vorrei capire di che problema si tratta e se è coperto dalla garanzia normale di apple del primo anno (se può essere considerato un difetto di fabbrica)…!
P.S. Dalle foto non rende molto ma ho comunque provato a metterle, grazie al buon uomo che si degnerà di rispondere
WIN_20200830_16_05_24_Pro|690x388

Ciao, se è ancora in garanzia prova a sentire Apple previo appuntamento in uno store.

Oppure se vuoi provare, anche se credo sia inutile, un ripristino in DFU senza riprendere backup.