Ho un problema con la stampante!

Salve a tutti, ho una stampante Hp e ho questo problema: qualche giorno fa ho cambiato l’inchiostro nero perchè era consumato e quindi l’ho sostituito con un’altra capsula (originale) nera. Il problema è che la capsula è nuova e il colore c’è ma nel momento in cui tento di stampare qualcosa di nero esce fuori un foglio bianco! Se invece voglio stampare a nero e a colori, in questo caso vengono stampati soltanto i colori! Premetto che la capsula l’ho messa bene, ho fatto la pulizia delle testine e l’inchiostro non si è indurito! Cosa mi consigliate di fare?

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

Hai allineato le testine con la funzione apposita?

:triumph:scrivo da tapatalk :stuck_out_tongue_winking_eye:
Abbiamo tutti qualcosa da nascondere, un luogo oscuro dentro di noi che non vogliamo far vedere al mondo …cosi fingiamo che va tutto bene…e ci rifugiamo negli arcobaleni…e forse è meglio cosi, perché alcuni di questi luoghi sono più oscuri di altri."

Allora sulla stampante ci sono due funzioni, una che si chiama “pulisci le testine” e un’altra se non sbaglio è “allineamento della stampante” io le ho fatte entrambe ma quando faccio l’allineamento mi chiede di inserire il foglio che stampa dentro lo scanner… Il problema è che ciò che stampa dovrebbe essere in nero ma il nero non si vede e di conseguenza scannerizzando il foglio non riesce a completare l’allineamento!

Domanda stupida hai tolto il sigillo trasparente sotto la cartuccia?:blush:

:triumph:scrivo da tapatalk :stuck_out_tongue_winking_eye:
Abbiamo tutti qualcosa da nascondere, un luogo oscuro dentro di noi che non vogliamo far vedere al mondo …cosi fingiamo che va tutto bene…e ci rifugiamo negli arcobaleni…e forse è meglio cosi, perché alcuni di questi luoghi sono più oscuri di altri."

Sisi! L’ho toccata anche con il dito per vedere se si fosse seccato e invece mi sono sporcato il dito d’inchiostro… È praticamente nuova e sulla stampante mi viene mostrato anche il livello dell’inchiostro rimasto, una cosa strana però è che ho notato che non ho usato per niente inchiostro nero eppure mi viene segnato che questo è già a metà! Troppe cose strane :-/