Ho un problema con il microfono…

Ciao a tutti!
Ho appena preso un Iphone XR, e fino ad’ora funzionava alla grande.

Poi ad un certo punto, facendo un audio su Whatsapp, mi fanno notare che non si sente nulla. Provo a fare un altro audio ma non va… A questo punto ho provato a riavviare il telefono ma La situazione non cambiava.a questo punto mi sono messa a navigare un po’ su Internet e ho fatto alcuni test: Ho usato l’app memo vocale ma l’audio non si sentiva mentre invece quando provato a fare un video l’audio si sentiva perfettamente. Questo problema si presenta anche con le chiamate. Non vorrei che fosse un problema di aggiornamento perché l’ho aggiornato a IOS 14.6. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie in anticipo

P. S: il sistema vocale di Siri capisce Perfettamente quello che dico e io sento perfettamente gli audio dei miei amici. Il problema sorge quando provo a fare un audio io oppure quando parlo in chiamata ma non si presenta quando faccio un video

Ciao
Il primo test da fare è un ripristino da DFU senza riprendere il backup.
La noia potrebbe essere data da un bug nel sistema. Di suo, non può essere un problema di iOS 14.6.

Qualora anche dopo ripristino da dfu senza riprendere il backup il problema dovesse continuare, sarà necessario far effettuare una diagnostica da Apple

Buonasera, io ho lo stesso identico problema su Iphone xs, in più contemporaneamente ha smesso di funzionarmi la fotocamera frontale ma face Id funzionante, non so che fare, inizializzato ma con backup, cambiato nulla…

Ciao
Nel tuo caso sembrano molto evidenti danni hardware.
Solo un tecnico specializzato oppure Apple, mediante diagnostica, potranno fornirti riscontro.