Ho un Dubbio 4.3.3 JB

Tra le mani mi è arrivato un Iphone di un mio amico già JB:

Iphone 4 FW 4.3.3 [8J2]

Non sapeva dei SHSH da salvare e allora mi sono messo sotto per trovare la soluzione al suo problema, ma Tinyumbrella ha trovato soltanto 4.3.5 e il 5.01

mentre provando con Redsnow ho trovato oltre i full blobs 4.3.5 e 5.01, anche i parziali del suo attuale FW 4.3.3 (ovviamente già salvati sia sul pc che trasferiti a cydia)

------Il mio dubbio è: Non avendo tra le mani SHSH del FW attuale non posso ripristinarlo come nativo, posso comunque portare il FW direttamente a ios 5 senza doverlo ripristinare?

Sò che potrebbe risultare a molti banale come quesito, ma prima di fare danni irreparabile al telefono del mio amico volevo avere le idea + chiare sul da farsi!

Un grazie anticipato a tutti voi

nn è capito bene ciò ke chiedi… cmq per installare ios 5.0.1 ti basterà ripristinare in DFU mode… itunes farà tutto in automatico… in questo modo ripulisci sia l’iphone e aggiornerai anche a 5.0.1… poi se vuoi potrai rifare il jailbreak con redsnow 0.9.10b3 e riprendere il vecchio backup!! :slight_smile:

Io sono andato sempre sul sicuro avendo salvato sempre gli shsh!! Ma ora il mio dubbio era se potevo cmq portare l’iPhone al 5.0.1 partendo da un Jb 4.3.3 senza aver salvato i blobs!

Se hai capito bene, prendo come buona la tua risposta!

Grazie mille

se nn hai ancora salvato gli shsh di ios 4.3.3 puoi farlo ora con redsnow 0.9.9… trovi la guida nella firma di Billie89!!
(anche se secondo me è inutile salvare gli shsh di ios 4.3.3 quando hai un ottimo jb sull’ultimo firmware disponibile)… cmq li salvi e poi metti l’iphone in DFU e RIPRISTINI tramite l’ultima versione di itunes… prima fatti un backup ke potrai riprendere dopo il ripristino così nn perdi nulla… dopodichè se vorrai rifai il jailbreak con redsnow 0.9.10b3! :slight_smile:

Ok grazie Mr. Marco :slight_smile:

prego :slight_smile:

ho provato con redsnow versione che ha postato in firma billlie, ma apparte un crash del programma sul punto di verifica blobs mi trova il solito 4.3.3 ma partial blobs e non full…con ifaith rimane in continua ricerca dei blobs al quarto check su 13!!
rinuncio e vado senza tenermi gli shsh del 4.3.3 tanto come dici te… ios 5 è un ottimo firmware ne ho la prova sul mio…

grazie comunque Marco

Fai una cosa,entra in Cydia e guarda in alto,vedi in verde gli shsh relativi ad iOS 4.3.3?

Purtroppo no…mi trova solo il 4.3.5 e 5.0.1…

per questo non mi fido tanto dei partial blob 4.3.3 trovati da RedSnow :frowning:

Di prove e tentativi ne ho fatti un bel pò…ma alla fine nada!! :frowning:

Domandone… Perché preoccuparsi tanto dei certificati della versione 4.3.3? Fosse la 4.2.1 o inferiore, che non soffriva del problema del consumo di batteria anche con store loggato allora ok, ma per il resto trovo la versione 5.0.1 molto meglio, sia come features che come fluidità e velocità rispetto alla 4.3.3 jb ( le ho avute entrambe).
Fossi in te procederei con il ripristino in dfu via iTunes della versione 5.0.1 + jb con redsnow e fix ibooks

Allora i certificati non sono stati salvati correttamente
Priva iFaith con un altro pc e assicurati di usare l’ultima versione del tool

perchè fondamentalmente il mio dubbio principale era proprio questo…se potevo passare da un 4.3.3 JB senza certificati al FW 5.0.1

Ok proverò a fare un ulteriore verifica su un altro pc, poi ti faccio sapere come è andata

Certo che puoi, basta fare un ripristino e non l’aggiornamento al fine di non perdere lo spazio di memoria dedicato a cydia.
Dopo fai jb di nuovo con redsnow e sei a posto.

Esatto,ormai iOS 4.3.3 non serve più a nulla.
iOS 5.0.1 e’ un ottimo firmware,ha il jailbreak untethered e proprio oggi sono stati corretti anche i problemi relativi ad iBook
http://www.iphoneitalia.com/redsn0w-si-aggiorna-con-il-bug-fix-di-ibooks-327112.html

Ho applicato corona 1.0-5 al mio iphone 4 ios 5.0.1, precedentemente sbloccato con redsnow 0.9.10b3 (qui al lavoro non riesco a far dialogare bene l’iphone con il pc aziendale…) ed effettivamente ibooks ora si apre e apparentemente funziona.
Tuttavia continuo ad avere i soliti problemi con la guida lonely planet scaricata gratuitamente dallo store durante i 12 giorni di regali (pagine grigie illeggibili).
La stessa guida funziona correttamente senza il jb…
Sarà colpa ancora del fix o di questa guida?

Prova a ripristinare e a rieseguire il jb solo con l’ultima versione di redsn0w
Lascia stare Corona

Mmm… Solo per ibooks non mi va ora di rifare tutto, peró terrò presente il consiglio

Ottimo :slight_smile: