Ho un 3GS senza mms possibile?

Buonasera a tutti,

prima di tutto volevo dire agli admin se il titolo è corretto ( se non p corretto suggerimenti?), non vorrei che la discussione venisse chiusa per titolo generico o sbagliato. :stuck_out_tongue:

Adesso veniamo al punto.
Ho un 3GS 16 gb aggiornato all’ultima versione però non ho la possibilità di mandare MMS. Da cosa può dipendere?
Esiste un modo per far si che io possa mandare MMS o devo andare dal mio gestore telefonico per questo problema?

ps
non ricordo se prima dei vari aggiornamenti ci fosse ma credo di si!

Grazie a todos…

ma non capisco se provi ad inviarne e non te li manda o se non trovi come crearne…perchè devi entrare come per creare un normale sms e poi aggiungendo una foto o file tramite il tastino della macchina fotografica diventa un mms in automatico

Il problema è che il simbolino della macchina fotografica non c’è!
:wink:

Dite che devo impostare l’ APN per gli MMS e poi mi esce il simbolino??

dovrebbe uscirti ugualmente, se l apn è impostato errato o non impostato proprio al limite non te li invia ma il pulsante dovrebbe esserci

Invece nulla! Anche nelle impostazioni non c’è nulla! Idee??

Grazie

Cioè in impostazioni > messaggi> non hai il pulsante “messaggeria mms”?

io andrei di ripristino impostazioni di rete

Se anche dopo il ripristino non ti appare niente…bhè…allora hai un’iphone 3G…!!

anke a me non c’è il simbolo fotocamera

anche a me non c’è il simbolo fotocamera?a me hanno detto ke è un 3gs perche 16 gb è scritto in argentato e perche il programma bussola è preinstallato nel software…come faccio a vedere se è un 3g o un 3gs?thanks

se hai il programma Bussola vuol dire che è un 3Gs

perche allora senza mms?

ma io ho la bussola prenstallata infatti ho fatto il riavvio,ripristino e tutto qll ke si possa fare per cancellare i vecchi programmi ma questo dannato tasto fotocamera non compare…come faccio?il problema è ke quando faccio una foto non c’è scritto tra le opzioni…invia tramite email…questo forse perche non c’è la sim dentro?provate un po voi a togliere la sim e a creare mms…vedete se ve li fa crare.grazie

ma che c’entra? Anche i l3 g manda mms, devi solo ativarli.
Su alcuni modelli bisogna scaricare un piccolo aggiornamento del gestore e ti si attivano. Poi nelle impostazioni dei messaggi devi attivare i lcampo OGGETTO e poi puoi mandare mms.
Qaundo attivai sul mio 3g ricordo che per alcuni operatori bisognava fare l’aggiornamento per altri no, cmq bastava andare con i lbrowser di iphone su una pagina specifica.
Se cerchi nel blog attivaare mms ihpone 3gs e poi metti l’operatore trovi di sicuro qualcosa.

allora ho controllato dietro la confezione e il numero di serie e part no. coincidono…quindi è un 3gs…ma come mai non compare il tasto fotocamera per inserire le foto?grazie

nelle impostazioni dei messaggi devi attivare al voce mms, a quel punto è attivo, se non hai questa voce, allora devi vedere il mio post precedente.

ciao ragazzi,

problema risolto, sono andato in un centro WIND e mi hanno impostato APN per gli MMS.
adesso tutto funziona a meraviglia.

Ovviamente con il prossimo aggiornamento devrò reimpostare tutto perchè come sappiamo ad ogni aggiornamento si PIALLANO tutte le impstazioni sia di rete che MMS.

Ad ogni modo GRAZIE A TUTTI per l’interessamento!