Ho trovato un paio di AirPods smarrite

Ciao a tutti, ieri sera ho trovato delle AirPods 2gen per strada, erano molto sporche quindi presumo fossero lì da diverso tempo, ho quindi deciso di prenderle per provare a rintracciare il proprietario.
Secondo voi come faccio?
So che non posso essere geolocalizzazione tramite iPhone altrui ma magari tramite il seriale è possibile risalire all’acquirente?
Grazie a tutti per le risposte

Secondo me fai fatica a rintracciare il proprietario. Prova a contattare la Apple.

1 Mi Piace

Molto probabilmente farò così.
Mi ricordo che alcuni anni fa quando portai in un centro autorizzato un Mac mini usato che avevo acquistato su eBay, il tecnico tramite seriale riuscì a dirmi dove era stato acquistato.
Quindi credo che loro possano accedere ai dati dell’acquirente, probabilmente non me li forniranno per una questione di privacy ma magari Apple stessa riuscirà a contattare il proprietario.
Lunedì chiamerò Apple e vedremo cosa mi diranno.
Terrò aggiornato nel caso servisse a qualcuno, grazie

Ciao,
anche io ho trovato delle aipods. Volevo sapere se poi sei riuscito a contattare Apple per risalire al proprietario.
Grazie

Più che altro se sono associate ad un altro utente, questo altro utente chissà se si è accorto di averle smarrite / rubate / vattelapesca…

… la cosa più corretta sarebbe portarle in un apple store (se ce l’hai nella tua città) e sentire con loro… sicuramente ringrazieranno… poi se la vedono loro con l’utente…

Ciao, alla fine il genius con cui ho parlato mi ha detto che Apple non è in grado di risalire al proprietario, mi ha praticamente fatto intendere che le potevo tenere io.
Ti dirò la verità: a me non sembrava molto preparato, credo mi abbia detto questo solo per concludere la mia richiesta… poi magari mi sbaglio.
Fatto sta che è più di un anno che si trovano in un cassetto di camera mia, non mi va di usare un paio di cuffie che ha usato qualcun altro.

Apple, negozio, non può risalire al proprietario.
Il consulente, come tutti i consulenti presenti in negozio, sono preparati. La Policy aziendale Apple è rigida.

Riguardo le cuffie… esistono prodotti per la pulizia, igienizzazione e non solo: gli sterilizzatori UV che usano, ad esempio, i parrucchieri e gli estetisti per i ferri del mestiere, sono efficaci al 100%.

Appoggiamo il cellulare su qualsiasi superficie e poi ce lo mettiamo in faccia per parlare al telefono… lo portiamo a tavola, nel letto… eppure quasi nessuno lo igienizza.

Personalmente lo faccio 1 volta al giorno. Passata con salviettine igienizzanti imbevute d’alcol e giretto in uno sterilizzatore UV per piccoli oggetti (occhiali, smartphone, gioielli, AirPods…) acquistato durante il lockdown 2020 ad una 20ina di euro su Amazon.

1 Mi Piace

Effettivamente non avevo pensato ad uno sterilizzatore uv, quasi quasi lo prendo le pulisco bene e le regalo a qualche parente, a me non servono comunque

1 Mi Piace

Io le ho appena trovate…e figurati se vado a cercare in centro Apple…ma non so neanche se sono Apple o cos altro…ma lette le testimonianze, tanto il proprietario non lo riescono a rintracciare…detto questo ho capito come disinfettarle…e per usarle.???..il bluetooth non va perché dice che è connesso ad altro dispositivo.
Come si fa?