Ho scoperto di avere un problema estetico. Chiedo rimborso?

Ciao a tutti.
Ho appena scoperto di avere una piccola “sverniciatura” proprio sul tondino cromato che circonda la fotocamera. L’ho scoperto ieri sera.
Tra le altre cose ho notato che, collegando il cavetto usb, basta tirarlo anche molto poco che già perde contatto. Non so se è una cosa normale sinceramente.

A questo punto sono in dubbio se tenerlo così o chiedere la sostituzione a chi me lo ha venduto. Anche se, probabilmente, mi faranno rimborso con la conseguenza che perderei più tempo.

Voi che dite?

Ps. E’ normale che mi sono ritrovato un album da scaricare degli U2 nell’app Musica?

per l’album u2 tutto normale, fai una ricerca in merito, in quanto qui sei offtopic col tuo stesso tema.

per la sverniciatura, se visibile dovevi farlo presente seduta stante al venditore, difficilmente ti verrà concessa una sostituzione dopo giorni.
Per il cavetto di ricarica, NON va tirato durante la stessa. devi lasciarlo in sede. anche qui sei offtopic col titolo comunque

se non erro non ho 14 giorni di diritto di recesso per legge? Parlo da ignorante eh… Anche perché l’ho preso da un negozio online, mi è arrivato ieri sera e quando me ne sono accorto erano le 23.00. Prima di così non potevo…
In quanto alle altre caratteristiche chiedo scusa.

ciao,dipende tutto dove l’hai acquistato
il recesso nei 14 giorni lo prevede apple,ma altre catene es trony,prevedono il non superamento di tot ore di chiamate e di utilizzo

l’ho preso da “GliStockisti”…

devi vedere le loro politiche per la restituzione
Però,essendo una vendita su internet,c’è una tutela nei tuoi confronti

Io spero che facciano la sostituzione, nel caso ne avessi diritto. Perché se (come sicuramente penso faranno), mi faranno il rimborso… la faccenda la trovo molto lunga. Comunque resto in attesa qualora, qualcuno, avesse avuto esperienza simile con l’analogo venditore. :slight_smile:

Grazie di nuovo.

per gli acquisti online ci sono 14 giorni per il diritto di recesso, per legge.

Infatti,ho scritto,che c’è una tutela nei suoi confronti

Non ho specificato i tempi,perchè,l’aveva già citati :wink:

La cosa mi fa piacere, anche se avrei preferito una sostituzione più che recesso. Ma che voi sapete, vale anche se il prodotto è stato aperto?

devi chiedere a loro questo aspetto, secondo me il prodotto deve essere integro, non necessariamente sigillato.la sostituzione è fuori discussione, il recesso prevede il rimborso e basta. anzi evita pure di fare cenno ai difetti presunti se vuoi il rimborso, altrimemti magari ti reinviano ad apple, che se i difetti non sono reali non farà nessuna sostituzione.

questa è la politica degli Stockisti sui resi:

Modalità di recesso

  1. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno a

Gli stockisti c/o L&S Srl
Via del mare, 187
00040 Pomezia (RM)

e dovrà riportare il NUMERO IDENTIFICATIVO associato alla propria richiesta. Per ottenerlo è sufficiente inviare una mail ad postvendita@glistockisti.it

  1. Avvenuta la ricezione della raccomandata da parte di L&S Srl relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite email per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.

  2. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.

  3. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro la L&S Srl si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

  4. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte di L&S Srl il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.

All’arrivo della merce L&S srl provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.

L’azienda rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale consueguenza del rimborso.
Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamenti dei beni.
Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, L&S Srl darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).

io la vedo lunga e dispendiosa se effettivamente non c’è un problema di funzionalità del dispositivo…

Vi ringrazio tanto. Comunque con sommo piacere non dovrò fare nulla. Mi sono fatto coraggio provando a dare una pulitina col dito e ho notato che era solo sporcizia colore nera. Io invece credevo fosse la vernice andata via lasciando sotto un presunto materiale nero.
D’altro canto, se non erro, quella parte è in metallo, quindi non è verniciata. Menomale!!

In quanto al rimborso l’avrei vista molto lunga, lo sto notando con un mio amico che ha rimandato indietro (senza neanche togliere il cellophan) un Plus, essendosi reso conto che sarebbe troppo grande per lui.

Sono contento così, non mi andava di aspettare altri giorni per sostituzioni e rimborsi sinceramente…

Grazie mille di nuovo a tutti voi. :slight_smile:

Il recesso entro il termine dei 14 giorni spetta di diritto a tutti i consumatori finali che acquistano online. il sito gli stockisti non fa alcun problema, cosi come anche tutti gli altri siti.

robbie81 all’inizio non aveva detto dove aveva effettuato l’acquisto
si è scoperto poi,che l’ha preso online e quindi usufruiva di questa tutela
le politiche,per il recesso,nei negozi fisici sono diverse/assenti
per questo ho chiesto maggiori informazioni :wink:

Per legge è prevista la sostituzione eccome.

di cosa stai parlando? hai seguito l’evoluzione del thread e della tematica?

ringrazio tutti per il supporto, ma come dicevo… fortunatamente ho risolto: era solo un pò di sporcizia scambiata per qualche graffietto. :slight_smile:

perfetto, vista la tua conferma vado a chiudere quindi :wink: