Ho sbagliato a consigliare un offerta ad un amico, potreste darmi una mano

Visto che mi hanno chiuso il post precedente perche’ non specificava bene il mio problema , ho aperto questo nuovo post.

Buongiorno a tutti , un mio caro amico , ha deciso di prendersi il nuovo ipad aderendo all’offerta di tutto tablet incluso della t** con 1gb di internet ogni mese , e il bello che ha chiesto a me quale offerta era meglio prendere e non so come mai mi passo per la testa di dire prendi quella da un giga , ora e’ successo questo che lui vorrebbe navigare leggere il giornale , vedere le partite ma consuma subito un giga in meno di una settimana e visto che mi sento l’unico responsabile di questo consiglio sbagliato ho deciso che gli vorrei regalare una scheda anche di un altro operatore che lui possa caricare tipo 10 € al mese e naviga minimo con 5 gb cosi siamo sicuri che ogni sera legge il giornale.
Ho chiamato la tim e dicendo il numero del mio amico , un operatrice mi ha risposto che se volevo passare dalla 1 gb alla full time illimitata avrei dovuto pagare l’ipad in un unica soluzione , mentre ora il mio amico paga 24€ al mese , e poi dopo avrebbero attivato l’offerta internet illimitata.

Volevo un vostro consiglio su cosa , che operatore scegliere , e essere sicuro che se anche gli prendo un’altra scheda di un altro operatore , l’ipad della tim la accetta , o c’e’ bisogno di fare qualche operazione in particolare.

Confido in voi , se potete consigliarmi cosi in modo che risolvo questa situazione a questo mio caro amico.

Cordiali saluti e grazie di tutto