Ho riesumato il mio 3gs ma dopo un po’ ha smesso di connettersi alla rete . E’ normale?

Buonasera a tutti , da poco sono ritornato alla mela con un 13 pro 256 usato e ben tenuto che uso tutti i giorni e , come da titolo , vorrei ripristinare il mio primo amore , un bel 3GS anche questo tenuto maniacalmente. Vengo al problema , ho fatto cambiare la batteria da un centro assistenza generico e messa una nano sim card Vodafone con relativo adattatore il 3GS ha ripreso a funzionare ma dopo un paio d’ore non riesce più a connettersi alla rete , i dati non hanno mai funzionato dalla riaccensione mentre il Wi-Fi funziona bene. Domanda , è ancora possibile usare questo device o non è più compatibile con la rete telefonica?

Ciao
Il 3GS funzionava solo sulle vecchie reti 2G e 3G
Le 2G sono quasi state dismesse e molti operatori non usano più il 3G, lasciando operativo il VoLTE sul 4G e 5G (ove disponibile).
Potrebbe non essere più compatibile con le attuali sim.

iPhone 3GS ha 16 (sedici) anni di vita.
Non è più compatibile con niente
Potresti avere noie anche con il Wi-Fi

Lo ho anche io. Bello da tenere come ricordo. Nulla di più.
Utilità ZERO.

Grazie della risposta Admin, mi sarebbe piaciuto tornare ad usarlo la sera quando esco poiché porto con me il minimo indispensabile e non uso il borsello , un piccolo smartphone così ,oggi controtendenza , entra nel taschino della camicia senza sversarla e secondo me non è cosa da poco poco.
image

Ps:giusto per precisazione il mio si collega alla rete Wi-Fi di casa e naviga senza nessun problema :stuck_out_tongue_winking_eye:

Certo
Anche il mio
Perché la rete è settata per lavorare anche con i dispositivi di generazione precedente, utilizzando varie “cose” che lavorano solo su rete 2,4, oltre che qualche iPhone e iPad datati che girano “tanto per”.
Non è magico il tuo 3GS :rofl::rofl::rofl:

Scherzi a parte.

Non si può di certo incolpare Apple per non sviluppare più il software su un terminale che ha 16 anni.

Per come è la tecnologia, Apple è in controtendenza facendo utilizzare i propri dispositivi per 5/6 anni senza noia alcuna. Il noto competitor, si ferma sempre molto, molto prima.

1 Mi Piace

Assolutamente si : rispetto ad Android (diamogli un nome e cognome​:stuck_out_tongue_winking_eye:) rilascia più aggiornamenti del sistema operativo e lungi da me l’idea di accusare la :green_apple: di un cattivo servizio post vendita!
…non riesco a gettare o mandare in pensione un bell’oggetto senza prima provare e riprovare a recuperarlo ma credo che questa volta… :disappointed:

Io l’ho usato per un po’ come un iPod… poi son passato ad Apple Music quindi… è stato messo nel cassetto, assieme ad un 4 ed un 4S