Ho questo iphone simlock iphone 3gs firm.4.1 e broadban 6.15 posso usare limera1n?

HO questo iphone 3gs straniero locked ho provato a sbloccarlo creando un formware customed con sn0wbreeze e installando prima il firmware 5.1,poi ultrasn0w 1.2.5 + il fix ma nulla da fare,poi ho fatto il downgrade al firmware 4.1 sembre con firmware customed mntenendo in entrambi i casi la broadband 6.15 invaiata poi installato ultrasn0w 1.2.5 ma sempre senza risultati.Ora che sto scrivendo ho appunto la 4.1 come firmware,cydia 4.1 installato e ho disinstrallato ultrasn0w 1.2.5 visto che non ha sbloccato nulla.Vengo alla domanda…Posso installare limera1n?Ho visto in rete che è di una semplicità disarmante ( oltre ad essere una nuovo tentativ visto l’insuccesso avuto con il precedente sistema descritto)ma non so se con la baseband che ho e il firmware 4.1 posso utilizzare il programma.il boot quasi certamente è una versione vecchia.
Penso di non aver tralasciatoo nulla,.
ciao e grazie
Helen
:cool:

Prova a rimontare la bb dell’ipad tramite redsn0w 0.9.6 b5 e iOS 4.1 (originale,non custom)
Nel tool quindi leva la spunta da “install cydia” e inseriscila solo su “install bb iPad”

Fatto tutto procedi con l’installazione di ultrasn0w e il riavvio dell’iPhone.

Tutto fatto ma…nulla da fare pultroppo
ciao e grazie
Helen

Prova a montare un custom di iOS 4.2.1 e a vedere se in questo modo potrai sbloccare la bb con ultrasn0w
Se non dovesse funzionare neanche così vuol dire che hai la bb corrotta (problema hardware)

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella l’iPhone in DFU,seguendo le istruzioni di sn0wbreeze,quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

Alla fine vai con ultrasn0w e riavvia.

grazie .Intanto ho controllato il cellullare dovrebbe essere del maggio 2006 old boot è stato regalato a mio cugino montava una sim vodaphone poi lui l’ha ripristinato e…mi è arrivato da attivare cossa che ho fatto con i firmware customed 5.1 e poi rifatto con la 4.1.Provo la procedura da te indicata e ti faaccio sapere
Ciao
Helen

Pultroppo itunes mi da errore 3194 e non mi fa fare l’upgrade.Ho provto anche a mettere l’iphone in dfu con iREB-r5 ma nulla.Ho scaricato due volte il firmware e rifatto due volte il firmware customed ma nulla.Ho rieditato il file host levando la stringa che linka al sito apple ma nulla…non so più cosa fare…consigli?Aggiungo che ho fatto l’upgrade di itunes (con relativo riavvio di windows ma nulla da fare sempre sttesso errore).
Ciao
Helen

PS:Ho notato che questa versione di sn0wbreeze non mi crea aalla fine del customed firmware il iBooty contrariamente all’altra versione che avevo usato in precedenza per la 5.1 e 4.1

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina il custom di iOS 4.2.1 mettendo in dfu.

pultroppo nulla…già lo avevo fatto laa prova con tinyumbrella e non avevo nessuna opzione selezionata (quindi nulla da deselezionare) aanche perchè non ho certificati so che quel errore richiama un bug di cydia…ho letto aanche che è un operazione automatica e oltre a quello ho fatto il riedito del file host manulamente oltre all’upgrade di itunes ma nulla da fare pultroppo.
Ciao
Helen

PS:Se facessi un ripristono del iphone 3gs e poi riprovassi?anche se penso che l’errore sia legato al formware (vedi mia osservazione che alla fine al contrario del firmw 5.1 e 4.1 non mi crea il iboot,e penso forse sia la versione itunes “troppo” aggiornta" rispetto alla versione di firmware che voglio installare

Errore mio,se non hai gli shsh di iOS 4.2.1 non puoi inserire quel fw
Puoi solo montare iOS 4.1 o iOS 5.1 sempre e solo tramite custom,dato che hai la bb dell’ipad.

Devi provare quindi sempre e solo con questi 2 fw
Se la bb continuerà a non funzionare e’ perché appunto corrotta e non potrai fare nulla.

infatti dicevo io!Comunque ora ho rimesso la 5.1 voglio vedere se riesco a fare downgrade ma coome dici tu fallirò,allora rimetterò la 4.1 e restituisco il cellullare…tanto io fortuntmente ho il mio iphone 4 jb che facendo scongiuri vaa una favola :smiley: comunue non so dove sta ma non penso sia la bb danneggiata poichè come mi hanno detto ci girava una scheda vodaphone .Ok fatto e come era prevedibile stesso errore…ora ho rimesso la 4.1.
A questo punto,riallacciandomi al titolo del topic secondo te posso provare a sbloccare il cellulalre usando limera1n?E’ solo un file exe e da vodeo su youtube sembra essere dsemplice forse dico forse potrei risolvere…faccio un esempio…il per fare il jb sul mio iphone 4 una versione di un programma(di cui non ricordo il nome) mi dava errore con una versione vecchia no…idem ho la parte ebook buggata e tentando di fixare avevo errore quindi con lo stesso criterio secondo te posso provare il programma senza pericolo di mettere ko per sempre il telefono?se poi non andasse rimetterei il 4.1.Diciamo che quello che non dicono nei video youtube è se il programma può creare problemi su un iphone con firmware customed ppi per quanto riguarda cydia possso anche non installarla avendola già (infatti mi sembra di aver capito che basta aver installato il progrma che,volendo poi si può eliminare anche l’icona della goccia) per sbloccare la sim.
A te l’ultima parola
Ciao
Helen

Purtoppo la procedura e’ solo quella che ti ho indicato
Quindi o sbagli qualche passaggio oppure e’ proprio questione di bb