ho qualche problemino con cydia

buongiorno a tutti e grazie per questo forum. sono un nuovo utente possessore di iphone 5 con ios 8.4 non molto esperto che al momento ha queste difficoltà.
Dopo l aggiornamento dell applicazione whatsapp (ma forse era successo già prima ma non me ne ero accorta) la stessa applicazione whatsapp non funziona a meno che non riavvii il dispositivo con power e + premuti contemporaneamente, ma mi sembra che in questo caso vado ad inibire credo parzialmente le potenzialità di cydia.

Oltre a questo il calendario non si apre e nella necessità di utilizzare SOCIAL DUPLICATOR riesco a scaricare l installazione ma non ad effettuare l azione di duplicazione perchè se - whatsapp funziona (con accensione power e +) il programma social duplicator non vede i programmi installati e viceversa se accendo il dispositivo senza la + e quindi whatsapp non funziona il duplicator vede i programmi ma comunque da errore in fase di duplicazione.

Per provare a risolvere il problema ho tentato di usare icleaner pro ma senza alcun esito e poi ho tentato di scaricare da cydia l applicazione CYDIA IMPACTOR cosi da resettare e togliere il jailbreak ma senza aggiornare IOS. purtroppo però io non riesco a trovare questa applicazione in cydia. ho provato anche ad aggiornare le sorgenti ma senza esito. forse manca la aggiunta di qualche repo?

qualcuno mi può aiutare? grazie mille simona