Ho problemi con i video: è come se la riproduzione continuasse in background

Ho un MacBook Air M1 e da quando l’ho acquistato mi dà questi problemi:

  1. Ogni volta che su Safari stoppo un video (YouTube o altre piattaforme) è come se il video continuasse in background e quando vado a rimetterlo il minutaggio riprende non da dove avevo stoppato ma da dove il Mac è arrivato in background. C’è una soluzione a questo problema? (Il problema avviene solo su internet, non su programmi installati come VLC o Quicktime.)

  2. Un altro è che quando muovo il cursore l’immagine video mi si sgrana, tranne quando è in 1080p. Soluzioni?

  3. L’ultimo è che quando avvio un video, principalmente su Kajabi, e lo metto da subito a tutto schermo, l’audio non mi parte e devo cliccare sul video per avviare anche l’audio.

Ho cercato su internet, ma non ho trovato problemi simili. Solo un video riporta un problema simile a quello del video in background, ma non è lo stesso: il mio non prende a riprodurre in x2 fino all’arrivo del punto in cui sono, ma riprende direttamente da dove crede essere.

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e spero voi sappiate darmi la soluzione.