Ho perso tutte le app, ma com'è possibile???

ciao a tutti, come molti di voi ieri sera ho effettuato il jb (per la mia prima volta), avendo riscontrato problemi con cydia ho deciso di effettuare un ripristino e ripetere l’operazione.
Ovviamente durante la giornata di ieri ho effettuato un backup in attesa del rilascio del jb, pensando di essere tranquillo, invece l’amara sorpresa :frowning: mi ha ripristinato le foto, i contatti e le impostazioni, ma sono sparite tutte le app, comprese quelle a pagamento.
Tengo a precisare che ho installato windows8 da poco, quind ho reinstallato itunes da zero, ma lo avevo già sincronizzato, trasferito i dati ecc.
L’unica cosa a cui ho fatto caso è che prima dei confermare il ripristino è uscito un avviso che diceva pressappoco così “alcune app che sono state acquistate non sono state trasferite ad itunes, se si procede col ripristino queste app andranno acquistate nuovamente”, poco male ho pensato, l’unica app che ho scaricato di recente è Ruzzle, una volta finito il tutto la riscarico.
Invece è sparito tutto, ma com’è possibile??? c’è un modo per tornare alla configurazione di ieri pomeriggio?
grazie mille, spero di aver aperto nella sezione giusta e che la discussione non venga chiusa

Le app sono legate al tuo iD apple, pertanto potrai riscaricarle a tuo piacimento dall’apple store

le applicazioni non fanno parte del backup up…le puoi trasferire in itunes…se non l hai fatto,riscaricale nuovamente e gratuitamente direttamente da iphone …su appstore/aggiorna/acquistati… le app non le ripaghi,sono legate al tuo id apple :wink:

Ho perso tutte le app, ma com’è possibile???

Non hai trasferito gli acquisti da iPhone ad iTunes
Per questo hai perso tutte le app dopo il ripristino

grazie ragazzi, tiro un sospiro di sollievo, ho trovato tutto sullo store, ora sto scaricando su itunes le app “necessarie” le altre le lascio lì, diciamo che un po’ di pulizia era in programma, ma non così drastica :stuck_out_tongue:

Ho perso tutte le app, ma com’è possibile???

Ottimo :wink:

meglio così :wink:

Ho perso tutte le app, ma com’è possibile???

Chiudo