Ho perso le librerie di itunes...

Ragazzi ho un problema…mi aiutate?Grazie…
Un deficiente mi ha cancellato erroneamente le librerie di itunes!!!Ho bisogno di sincronizzare il mio iphone ma non voglio perdere nulla…come faccio a fare un back up da inserire in itunes per poi sincronizzare l’iphone?Grazie ancora

Nella colonna di sinistra, clicca su iPhone con il tasto destro e seleziona “Esegui Backup”.

Questo però non ripristina le librerie di iTunes che ormai sono perse definitivamente.

Per le App di AppStore, utilizzando lo stesso account puoi riscaricarle, senza ulteriori addebiti. Per la musica invece questa procedura non vale, cioè devi riacquistare la musica pagandola.

Puoi provare ad utilizzare programmi che trasferiscono la musica da iPhone ad iTunes

Facendo così non perdo contatti e tutto il resto? eseguo il back up e poi sincronizzo?La musica per ora non ha importanza

Esegui un backup per avere la certezza di salvare almento la rubrica e le impostazioni del telefono (le impostazioni delle caselle email per esempio). Ma nulla di più.

Il backup (almeno da quello che ho notato) non salva fisicamente musica, video e App. Si limita semplicemente a tenerne memoria in questo modo, quando ripristini un backup, l’iPhone sa di doversi andare a prendere quelle determinate App, ma dalla libreria, che tu non hai più.

Io penso che i contatti invece vengano backuppati, e comunque sono uno dei pochi dati che viaggia in tutte e due le direzioni (da iPhone a iTunes e da iTunes a iPhone). L’unico dubbio è, verrà sincronizzato l’iphone o iTunes (cioè la rubrica dell’iPhone sarà vuota come iTunes o iTunes avrà la stessa rubrica di iPhone)…

Mi dispiace rispondetri con altre domande, ma non mi sono mai trovato nella tua stessa situazione. Voglio solo metterti in guardia…

Grazie comunque proverò