ho perso 30 video su iphone dopo averne aggiunto uno nuovo, posso recuperarli? help

Ciao ragazzi, come da oggetto non ho più i 30 video e passa che mi ero sincronizzato su iphone dal pc di casa in città…ora sono al villino e nell’aggiungere un nuovo video e sincronizzarlo su iphone ho avuto la bella sorpresa che non c’è più alcun video sull’iphone apparte l’ultimo appena aggiunto…
Ora che dire, io sono inesperto in materia…credo solo che la sincronizzione non abbia funzionato bene e ha sovrascritto un video su 30 facendo perdere questi ultimi…tra l’altro ho fatto anche il ripristino da backup ma non avendo sul pc portatile (che uso al villino) i video che ho sul pc fisso di casa (da cui ho copiato appunto i 30 video sull’iphone) non è cambiato niente…da quello che capisco itunes ragiona con le librerie e copia quello che in primis si trova sulla libreria.
Non capisco però perchè nell’aggiungere un file ne ho persi 30…, che, si, posso recuperare dall’altro pc ma la cosa per me è strana…
Datemi qualche ragguaglio, grazie 1000

è normale che sia così, tu hai “sincronizzato” con un computer e in quel modo il contenuto del computer è stato riportato sull’iPhone, quei 30 video avresti dovuto averli sul computer per non perderli

si però è strano che volendo aggiungere un video e fare 30 + 1 succede che fai 1 e basta…
non c’è una funzione che impedisce di sovrascrivere, così da aggiungere e nient’altro?
in ogni caso quando torno al pc fisso spero di poterli recuperare

non è strano, è che bisogna capire il meccanismo della sincronizzazione, che è diverso dal classico “aggiungere contenuti”

ok, intanto potresti darmi qualche dritta su come aggiungere video su itunes senza sovrascrivere? io do un’occhiata al programma per capirci meglio…

i video, la musica, le app ecc. che ci sono su iTunes vanno a finire sull’iphone, mentre quelle che non ci sono, vengono rimosse anche dall’iphone

per sincronizzare l’iPhone con 2 computer assicurati che le librerie di iTunes abbiano gli stessi contenuti

Ok grazie, io intanto ho provato a fare una semplice aggiunzione di un video senza sincronizzare e ho fatto cosí, se ricordo bene…: ho trascinato il video sulla libreria di iTunes e da li l’ho trascinato in “film” sull’iphone dopo aver aperto il menù a tendina relativo all’iphone collegato…
É una procedura corretta?