Ho per caso perso i 500 mb del jailbreak?!

Salve,
Siccome l’altro thread è stato chiuso per argomento generico ne apro un altro perchè con il tasto cerca non ho trovato soluzione alla mia domanda:

Ho eseguito il jailbreak e spegnendo il telefono chiedeva di ripristinare tramite itunes.

Essendo inesperto, Il ripristino l’ho effettuato con itunes normalmente, che ha scaricato il nuovo firmware e l’ha installato come se fosse un aggiornamento, e non come ho letto successivamente mettendo il telefono in DFU! Ho sbagliato!??! Non è che ho perso i famosi 500mb!?
la capacità totale dell’iphone ora è: 14,28 GB!

Dovrei svolegere qualche operazione (ulteriore ripristino mettendolo in DFU) o è tutto tranquillo e la normale capacità è quella?

Premetto che ho usato il tasto CERCA ma non ho trovato situazioni simili alla mia!

Ho anche capito che il tutto deriva dal nuovo iboot dell’iphone e che se voglio jailbreakarlo devo farlo ogni volta che spengo il telefono!!

Spero mi toglierete questo dubbiuo dei 500 mb!

GRAZIE;)

Se hai selezionato il tasto ripristina da iTunes non dovresti aver perso i 500Mb, si perdono solo se selezioni aggiorna avendo un iPhone jb

Non ho avuto modo di ripristinare perche appena accendevo l’iphone chiedeva di aggiornare il firmware, Ha scaricato e aggiornato… anche se era già 3.1.2 nativo… penso sia una sorta di ripristino! Non c’era nulla da aggiornare in effetti perchè era già 3.1.2!
La capacità è di 14,28Gb possibile?

Ma sei sicuro di aver avuto già montato il firmware 3.1.2??perchè se no non capisco che aggiornamento ti proponeva itunes se avevi già l’ultimo fw…

sicurissimo… altrimenti non avevo il nuovo iboot… come è possibile?

è normale che sia 14.28gb e non 16gb…è così per tutti

l’iboot non centra nulla con l’update firmware…può essere montato di default su un iphone appena esce dalla fabbrica, non si può aggiornare via software

Difatti…probabilmente aveva l’iboot nuovo con un firmware precedente.
Itunes avvia aggiornamenti quando c’è un nuovo firmware oppure un aggiornamento operatore.

[QUOTE=snoze88;199134]è normale che sia 14.28gb e non 16gb…è così per tutti

Quindi anche la tua capacità da itunes è 14,28!? non ho perso dunque i 500 mb se cosi’ fosse… pensavo di averli persi perchè avevo il telefono con appena fatto il jailbreak e ho ripristinato da itunes (senza metterlo in DFU) e ha scaricato prima il firmware e poi lo ha installato come fosse un aggiornamento… Non si perdono in quel caso?

No… ti sbagli… avevo il 3.1.2 di default!!! ne sono sicuro!

si la capacità è di 14.28gb per tutti gli iphone da 16gb

un mio amico con un 3g ha capacità 14,6…

Quindi non li ho persi i famosi 500 mb!?

QUello che non capisco è come possa non averli persi se itunes ha scaricato il firmware e il telefono era jailbreakato!

anche io registro capacità 14,6gb (iphone 2g)

Il sistema operativo dei 3GS è leggermente più pesante di quello del 3G o 2G.
Il mio 3G ha come capacità 14,64 Gb, il 3GS di un mio amico 14,2 Gb

Quindi nn dovrei aver perso nulla… In effetti a me segna 14,28 come capacita in iTunes e 14,3 se guardo dal telefono!!!
Quello che nn capisco e’ come posso nn averli persi se ho praticamente ripristinato come se fosse un aggiornamento (iTunes ha scaricato il 3.1.2 e l’ha reinstallato!!!) sapete come e’ possibile??

Ragazzi quindi sto tranquillo!? la capacità del vostro 3gS 16gb da itunes è 14,28 GB!!?

Si è quella!