Ho messo le vecchie foto in rullino senza jb

Se può interessare a qualcuno sono riuscito a rimettere tutte le vecchie foto provenienti da altre sorgenti in rullino. Senza jb! iOS 8.1.2.
Ho scaricato sul pc l’applicazione ifunbox. Ho trascinato tutte le mie foto dentro “fotocamera”. Poi ho cliccato su raw system file e sono entrato nella cartella photodata ed ho eliminato il file photos.sqlite. Riavviato iPhone e magicamente ci sono tutte le foto!!
Per averle ordinate cronologicamente devono avere i dati exif compilati e sarebbe meglio prima esportare le foto già presenti (con ifunbox basta fare drag and drop), cancellare photos.sqlite, riavviare, importare tutto massivamente, ricancellare photos.sqlite e riavviare. In tal modo saranno tutte ordinate.
Spero possa servire a qualcuno visto che mi avevate detto che era impossibile…
Ciao

Grazie dell’info. sicuramente sarà molto utile. Effettivamente in molti, ed io stesso, pensavo non fosse più possibile.
Ottimo, grazie :slight_smile:

Ps: ho aggiunto il senza jb nel titolo :wink:

Nello specifico che file è quello che hai cancellato? A cosa serve?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Praticamente è l’elenco delle foto che va a leggere l’applicazione “foto”. Inserendole “forzatamente” non si aggiorna ma cancellandolo, quando iOS all’avvio non lo trova, lo genera in base alle foto che trova