ho letto ma nn ho capito ancora..

scusate sono duro e abbastanza inesperto… ho letto molto nel forum ma ancora nn ho trovato una risposta alla mia domanda…allora, se io volessi usare temi usare l’istaller e cydia o altre applicazioni nn ufficiali… cosa devo fare??? sbloccare, mettere un custom firmware o cosa??’

cosa sono l’installer e cydia, a che servono??

sul forum se ne parla molto è vero ma se ne parla dando per scontato che tutti sappiano cosa siano e nn sempre è così!
ecco perchè vi chiedo un pò di pazienza…
grazie mille

Mi sembra troppo strano che tu non abbia trovato niente…comunque:
installer e cydia sono due applicazioni fatte per installare programmi.
Ora c’è l’appstore, una volta prima del firmware 2.0 non era così e se volevi dei programmi oltre a quei 10 che faceva scaricare la apple dal proprio sito dovevi per forza usare uno di questi 2 sopracitati.
Adesso l’installer e cydia convivono con l’appstore e ti permettono comunque di installare applicazioni (solo su iphone jailbroken) non firmate da apple, quindi puoi intallare tutto quello che per 1 motivo o per l’altro non può essere presente su appstore (come ad esempio i programmi che modificano in tema dell’iphone, che non verranno mai rilasciati da apple perchè modificano file di sistema e questo è vietato dal regolamento dell’sdk).
Se vuoi utilizzare tutti i programmi di questo tipo che trovi solo su installer e cydia (ce ne sono altri utilissimi, come videorecorder o cycorder etc) devi effettuare il jailbreak del tuo dispositivo, perdendo la garanzia.
Spero di esserti stato utile

sei stato davvero utile grazie… efficientissimo!! grazie mille davveromi approfitto un altro pò di te e poi ti lascio stare :slight_smile:

jailbroken significa sbloccato???
questo metodo comporta dei rischi per iphone?
posso tornare indietro con il ripristino??

il jailbrake è un processo di sblocco (ma non della parte telefonica)…
finora non si hanno avuto problemi…l’unico rischio potrebbe essere la perdita della garanzia, dato che non si sà se lasci tracce sull’iphone dopo avere fatto un ripristino del software originale…

Questa volta però non puoi dire di aver cercato…differenze tra jailbreak e unlock, rischi e tutto si sono dette e stradette 100mila volte!
Ti ripeto io qui, ma una ricerca falla, vedrai che capisci molto meglio:
jailbreak: permettere l’installazione di applicazioni non firmate.
unlock: sbloccare la baseband per permettere il funzionamento di tutte le sim.
jailbroken: passato di jailbreak :smiley:

Per iphone 3g non esiste ancora l’unlock della baseband, ma questo non tocca minimamente gli utenti che hanno comprato un iphone 3g in italia perchè questi sono gia liberi per tutte le sim (tocca invece chi vorrebbe comprarlo in america o svizzera per risparmiare ma che poi dovrebbe unlockare la baseband per utilizzarlo con le nostre sim).
Per fare il jailbreak e quindi eseguire instaler,cydia e tutto quello che vuoi devi installare un custom firmware o utilizzare quickpwn (Tutte le guide per sbloccare il firmware 2.0.2 su iPhone 2G e 3G - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G) rischi ce ne sono sempre come ogni volta che si formatta un sistema. Di certo se non stai flashando nulla e segui attentamente le guide non ti capita nulla! Ad ogni modo salvo casi accezionali (che sinceramente non so neanche se si possono verificare su iphone 3g) con un ripristino sistemi sempre.
Ultima cosa: effettuando il jailbreak perdi la garanzia.

grazie mille sei stato davvero grnde… ora ho capito molto meglio… nel forum le informazioni sono frammentate e sparse e per uno che se ne intende poco è difficile metterle insieme…
ti ringrazio davvero tantissimo!

scusate cosa vuol dire e come si fa a mettere iphone in FDU???

Mms

ciao a tutti,
scusate, sono inesperto sia di forum che di iphone…
abbiate pazienza se mi intrometto e/o pongo domande basilari, se le chiederò è perchè non conosco!!!

Ho sentito dire che si può scaricare un software, o simile, che ti permette di ricevere/inviare MMS dal dispositivo, qualcuno mi sa dire come si fa?

grazie

Natta…benvenuto nel forum…
al contrario di quanto detto sopra…ci sono delle info che qui dentro possono risultare molto importanti…Lo stesso giuseppe ha pubblicato tutto quello che serve per operare con questo cellulare…

@ge_gal:
Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

@natta:
Anteprima: SwirlyMMS testato e funzionante su firmware 2.0.2 e iPhone 3G - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Grazie Simone

Già che ci sono rilinko questo:
http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-installer-e-cydia/6000-alternativa-swirly-mms.html
forse swirlymms non sarà l’unica app in grado di leggere mms…

infatti, grazie alla tua segnalazione abbiamo scritto un articolo in home :wink: