ho ios 6.1.3 e voglio ripristinare senza aggiornare a ios7

Come da titolo, ho iphone4 con ios 6.1.3, ho bisogno di ripristinarlo per rivenderlo mantenendolo con ios 6.1.3, quindi fare un ripristino SENZA aggiornare a ios7, ma tenere l’ios 6.1.3 che ancora ho. C’è un modo?
Grazie

ho ios 6.1.3 e voglio ripristinare senza aggiornare a ios7

Hai il certificato shsh del firmware salvato ?
In caso ti mancasse salvalo con ifaith.

Poi segui una guida per downgrade
Ifaith funziona solo su Windows

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

ho ios 6.1.3 e voglio ripristinare senza aggiornare a ios7

Puoi ripristinarlo anche da iphone senza collegarlo ad itunes…Impistazioni>ripristina>cancella contenuto e impostazioni…Però considera che richiede molto più tempo del ripristino da itunes…Se esegui questa procedura ti consiglio di eliminare manualmente applicazioni, foto/video per ridurre i tempi di ripristino

Sent from my iPhone 5S using Tapatalk

i certificati shsh non li ho salvati, ho guardato con tinyumbrella e ormai non permette più di farlo (per ios6.1.3 anche se è quello che ho installato ancora sul cell), con ifaith potrei, però è solo per windows (ho mac)… potrei andare da mio padre a farlo ma cmq poi ho letto che per il downgrade dovrei pure reinstallare una versione precedente di itunes… e non voglio incasinargli il pc…
il modo che suggerisci tu druid80 è sicuro? Nel senso, io di solito prima di rivendere un iphone faccio un ripristino da dfu per essere sicuro di far completamente tabula rasa; nel modo che mi suggerisci tu sono sicuro di cancellare proprio tutto tutto? il cell andrebbe a uno sconosciuto. Non mi interessa se ci vuole parecchio tempo a farlo, ma solo che sia sicuro venga cancellato tutto come un dfu
Vi ringrazio

ho ios 6.1.3 e voglio ripristinare senza aggiornare a ios7

L’unico svantaggio è che ci mette parecchio tempo, per il resto è un processo sicuro ed irreversibile che fa tabula rasa … Se l’iPhone è JB però lascia perdere…potrebbe bloccarsi

Sent from my iPhone 5S using Tapatalk

@ajalro: la tua problematica è trattata ampiamente nel forum, fai una ricerca e magari collegati ad una discussione esistente. riferisciti anche a quelle che vedi nella mia firma

@druid80: quello cui fai riferimento non è un ripristino ma un semplice reset delle impostazioni e dei dati. non fa quello che fa un ripristino, cioè ricaricare l’ios

chiudo per argomento trattato