ho inserito il codice errato dell'auricolare bluetooth

Salve a tutti, mi chiamo Francesco e possiedo un iphone 3GS, 32gb, non JB con firm 3.1.3.
Appena ricevuto il telefono, sapendo che il bt non funziona con altri dispositivi, ho provato a collegare il mio auricolare bt, marca Jabra bt 200. Alla prima connessione, il telefono, mi ha giustamente chiesto il codice, che io purtroppo ho inserito errato. Naturalmente lui l’auricolare lo vede, però non si connette. Ho provato parecchie volte a fare: “ignora dispositivo”, ma quando rieffettuo la connessione, non mi chiede più di inserire il codice, mi vede sempre l’auricolare e sempre mi dice non connesso.
Come devo fare per fare una connessione tra i due dispositivi ex novo?
Grazie a tutti.

di preciso non so come funziona ma penso che facendo un ripristino della sola rete potresti risolvere…

attenzione perchè fai un reset anche di eventuali password salvate per il wifi ed altro ;-).

Aggiorno il titolo.

Se nn funziona con un ripristino delle impostazioni di rete, fai un ripristino delle impostazioni, e dovresti risolvere

rifacendo la procedura di abbinamento, mettendo l’auricolare in fase di “ricerca” di solito la spia lampeggia… dovrebbe chiedere ancora la password, come se fosse un altro auricolare (dopo aver pigiato sull’auricolare, spegni e riaccendi il Bluetooth, se non da messaggi)

Ragazzi, ho resettato le impostazioni di rete, ma purtroppo non funziona. Cosa perdo facendo un ripristino totale?

Per Pio Alt: io metto l’auricolare in ricerca (la spia rimane fissa), l’iphone lo vede come “headset” e mi dice non abbinato. Appena io ci clicco, lui me lo riconosce come jabra ma mi dice “Non connesso”. Non mi fa reinserire la password.

Grazie a tutti.

Se non erro negli auricolori vi è una combinazione di tasti che permette di reimpostare alle condizioni iniziali le impostazioni degli auricolari.

con il mio auricolare è bastato spegnere il bt dell’iphone e spegnere l’auricolare.
riacceso l’auricolare e riacceso il bt dell’iphone lo ha cercato e mi ha fatto reinserire il codice…
Il mio auricolare però è un motorola, magari gestisce in modo differente la cosa.

con un ripristino delle impostazioni nn perdi niente, ti rimette solo le impostazioni del telefono come nuovo, tipo il volume, suenerie ecc… ma nn perdi dati

Ragazzi, ho fatto il ripristino, senza cancellare i dati, ma invano. Non mi va di perdere tutto non essendo sicuro di riuscire. Ho l’impressione che l’auricolare bt me lo compro nuovo.
Grazie a tutti per gli aiuti. Devo dire che questo forum è veramente una grande risorsa per chi come me è alle prime armi con Apple. Altri forum a domande come la mia non ti rispondono neppure.

speravo bastasse un ripristino delle impostazioni… :frowning:

prova a vedere nell istruzioni dell’auricolere se si può riportare l’auricolare nelle impostazioni iniziali come ti hanno già detto… altrimenti nn saprei

Ragazzi, ho finito adesso di provare con un auricolare nuovo. Ho inserito il codice giusto e l’auricolare funziona perfettamente. Può essere che il vecchio auricolare non è compatibile con i nuovi standard bt? Io il vecchio l’ho preso 6 anni fa.
Però vorrei sapere, se io facessi un ripristino totate “Cancella contenuto e impostazioni”, perderei i contatti della rubrica del telefono? Grazie a tutti.

Prova a non cliccarci, aspetta che si decida da solo a chiedere la passparola :slight_smile:

P.s.: quando hai detto ignora il dispositivo, lo stesso è scomparso dalla lista (non so se hai altri dispositivi) della pagina precedente, quella dove attivi il Bluetooth?

Sono arrivato troppo tardi :frowning:

No, se io non ci clicco non i esce nulla, ho provato ad aspettare fino a 5 minuti.
No, nella pagina dei dispositivi non ho altri dispotivi.
La cosa che mi fa rabbia è che con altri telefoni quell’auricolare funziona, con iphone no. Ripeto, forse perchè vecchiotto, però la prima volta ha funzionato.
Comunque, ormai ho speso 30 eurini per l’acquisto di un nuovo dispositivo.
Solo che se fossi sicuro che dopo un totale rirpistino funzionerebbe, lo farei. Ma non mi va di rischiare, di perdere tutto (contatti, brani, ecc, ecc), per poi non funzionare. Ormai…

se adesso con un auricolare nuovo hai risolto nn ripristinare niente ke è meglio :slight_smile:

Grazie, ti quoto alla stragrande. Grazie. Ciao.