Ho incrementato le prestazioni della mia batteria del 30-50%

Salve a tutti,

possiedo un iPhone4 da un paio di mesi e siccome mio fratello ha smarrito il caricabatterie\adattatore da corrente (..tacci sua :cursing:), l’ho sempre caricato via PC, anche perchè ci lavoro tutto il giorno per cui per me non è stato assolutamente un problema.

Senonchè, ho pescato dal “cascione” un adattaore usb da corrente di un vecchio lettore MP3. Dovendo partire per un weekend (senza PC), l’ho provato e sono rimasto a bocca aperta nel costatare che la durata della batteria del mio iPhone4 è aumentata del 33-50% rispetto a quella che ho caricandolo da PC.

Arrivo a 2 GIORNI! :thumbsup:

Una possibile spiegazione è che l’alimentatore Old, ha un’uscita di 500mA e un voltaggio di 5V (ovviamente), contro l’uscita 1000mA del caricatore usb da corrente di mamma Apple e della porta USB del PC. Di conseguenza, la ricarica avviene in tempi decisamente più lunghi, ma lo è anche la resa in termini di autonomia.:w00t:

Qualcuno riesce a confermare\smentire la mia ipotesi?

dovresti modificare il titolo ed inserirne uno specifico, che riassuma brevemente il tuo problema.
per modificare: Modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Inoltre invia un pm all’admin 1979jd per richiedere la modifica del tuo nick. Hai inserito la tua mail (quindi dati sensibili) per il tuo account.

Non vorrei smorzare la tua felicità per questa scoperta ma penso che sia meglio continuare ad utilizzare l’alimentatore e il cavo Apple onde evitare brutte sorprese con la batteria :smiley: Credo comunque che Apple conosca bene i suoi dispositivi e abbia una motivazione valida per non far utilizzare quel tipo di alimentatore da noi clienti :wink:

richiesta di moderazione ignorata

chiudo