Ho fatto il backup con ios 6, poi un downgrade e ora non ho più i dati

Ciao a tutti, mentre avevo ios 6.1 con jb ho fatto 2 backup, uno normale e l’altro con icloud (all’inizio non avevo icloud attivato sull’ipod quindi ne rimane solo uno valido). Dopo, ho aggiornato a 6.1.3 e quindi ho perso il jb, ho provato a fare il backup ma niente non mi funzionava, dandomi un errore che ora non ricordo. Praticamente, avevo gli shsh della 5.1.1 quindi ho fatto un downgrade, ho fatto nuovamente il jb e fin qua tutto liscio. Sul pc avevo il backup di quando possedevo ancora la 5.1.1 appunto, e l’altro è quello della 6.1…Con il backup della 6.1 mi da errore, dicendomi che sto ad una versione di ios troppo vecchia, mentre il backup della 5.1.1 va, però ho perso molte foto che avevo e alcune note a cui tenevo per non parlare dei dati dei giochi…Ora non so se c’è un modo, ma qualcuno sa se posso recuperare le foto e le altre cose ?

il backup di un firmware superiore, non sarà mai compatibile con un firmware più vecchio.

Dici che non posso proprio riprendermi i dati eh ?

purtroppo no…i dati fanno parte di un firmware superiore e come tali, non risulteranno compatibili con il vecchio.

purtroppo, a volte bisogna decidere tra dati e jailbreak.

Potrei sempre aggiornare, anche facilmente visto che il firmware della 6.1.3 ce l’ho già scaricato e il file per fare il downgrade alla 5.1.1 anche, però il problema rimane che anche se aggiorno, poi se provo a fare il backup più recente mi da errore…

se fai il ripristino al nuovo firmware, il backup non dovrebbe darti errore…a meno che il backup non sia corrotto.

Il problema è proprio questo, quando ero alla 6.1, ho fatto il backup, ho aggiornato a 6.1.3 e dopo ho provato a fare il backup…niente, mi dava errore

che errore ti dava lo ricordi?

in caso vuoi riprovare?

Penso il problema fosse questo ma non mi ricordo proprio in questo momento :
“iTunes non ha potuto ripristinare iPhone perché la sessione di backup non è riuscita”

eh…quindi il backup è corrotto.

Non c’è modo di risolvere il problema ?

se il backup è corrotto no…

al massimo puoi vedere se riesci ad esportare qualcosa con programmi per pc come iexplorer

Grazie klara ci proverò !

va bene :wink: ma non ti assicuro la riuscita, trattandosi di un backup danneggiato.

Provar non nuoce no ? :slight_smile: Speriamo bene

certo, ma in caso di non riuscita, almeno eri a conoscenza che poteva succedere. :wink: