Oggi mi sono recato in un negozio per acquistare il mio primo Iphone, ovviamente il 4!
Davanti a me avevo un signore che stava cambiando il suo Iphone comprato ieri perchè pagato come 35g mentre in realtà era un 16g! Nel frattempo il commesso mi ha chiesto cosa desideravo e io gli ho detto che volevo anch’io l’Iphone da 16g. Mi ha risposto che quello che gli aveva riportato il signore era l’unico che gli era rimasto, mi ha spiegato la questione dicendomi che era cmq nuovo, ecc…ma che dovevo pazientare 10 minuti perchè essendo stato attivato doveva cancellare il n° di telefono per la privacy (non chiedetemi di più, non ci capisco molto…) Al momento ho detto di sì, poi però, parlando con quel signore mi ha detto che aveva già fatto anche l’aggiornamento al 4.0.2! :crying:
Dato che parto da ignorante in materia, in questo ultimo periodo ho seguito le discussioni del forum in merito all’aggiornamento e così ho preferito aspettare a comprarlo. Che dite, ho fatto bene? Un’altra domanda: quel telefono può essere venduto dal negozio come nuovo?
Ho telefonato poi alla Trony a 10 km da casa mia e loro li avevano, pochi pezzi,ma c’erano, magari lunedì faccio un salto!
Be sicuramente le probabilità che ti capiti un iphone nuovo col 4.0.2 stanno aumentando. Comunque hai fatto per quanto mi riguarda, a prescindere dal firmware. Io se compro un iphone deve essere incefalonato e l’unico ad attivarlo per la prima volta devo essere io:D
La penso esattamente come te aldila del firmware l’iphone devo scartarlo io…anche solo per il fatto di una soddisfazione personale.
e comunque anche il commesso a venderlo per nuovo non so se ha fatto propriamente una cosa esatta…
Tra le altre cose nella confezione mancava il cavetto della batteria che il signore si era dimenticato a casa…
Ahah e poi magari ci dava anche 2 morsi il commesso per farti vedere che era usato ahah
portalo indietro e faglielo presente
Io dico che oggi giorno con la scusa che il consumatore non e quasi mai tutelato, gli esercenti fanno delle cose abominevoli, mi domando con che coraggio questo commesso voleva rifilarti un iphone a queste condizioni.
Visto che secondo lui era nuovo potevi dirgli che lo tenesse per se.
Non l’ho preso! Dopo tutti i video, le recensioni, i commenti, i tutorial, ecc…che mi sono visto, letto, ascoltato su come si attiva l’Iphone secondo te me lo faccio “sverginare” da un tipo qualsiasi?!
Cose assurde, se non si è attenti e informati questi ti prendono in giro come vogliono…
Anche se gli arrivano a giorni quelli da 16g mi recherò in un altro negozio ad acquistarlo, non ha avuto un comportamento corretto e in più è stato anche un po’ scocciato del mio rifiuto, ma vaff…:mad:
Hai fatto benissimo a non prenderlo. Mai prendere un telefono da quasi 800 euro USATO, anche se poco.
Se USATO, anche per pochissimo, è sempre USATO, quindi non nuovo e non vendibile allo stesso prezzo del nuovo…
avresti diritto come minimo ad uno sconto…
compratelo nuovo… manco a me piacciono i furbi…
questo verrà rifilato a qualcun altro che non ha esperienza…
Almeno ti avesse proposto uno sconto allora magari il discorso cambiava…
Sì, se me lo avesse proposto credo che avrei accettato, in fondo era nuovo…il signore poverino era quasi dispiaciuto, si era accorto dell’errore dopo l’aggiornamento, ma l’errore era del negozio che aveva messo l’etichetta del 32g sul 16g…e anche se era già aggiornato al 4.0.2 non credo proprio di essere così esperto da fare subito il JB. Certo, poteva fare la proposta e non cercare di appiopparmelo come nuovo!:cursing:
Mio dio questi si stanno allargando un pò troppo. ma fino a che punto vogliono cercare di gabbarci?–:blink::confused1:
come potrei definire la tua firma…mmh… psichedelica?