Buona sera a tutti,come da titolo dopo aver letto le innumerevoli lamentele per la durata della batteria.ho voluto togliermi lo sfizio di effettuare un test mio personale.Test effettuato su iPhone 4 32gb fw 5.01 gestore Tim ( 2 mesi di vita) e iPhone 3GS 32gb(2 anni e mezzo di vita) fw.5.01 gestore Vodafone. Premetto che in ambedue i terminali è tutto attivo,3G,bluetooth,Wi-Fi,notifiche manuali,localizzazione,ecc.ecc.,tranne il fuso orario. Ecco i risultati :iPhone 3Gs Vodafone (trattasi di muletto)sempre in stand-by tranne scaricamento in Wi-Fi due mappe Navigon, per 40 0re 58% di batteria,iPhone 4 Tim,qualche telefonata inviata e ricevuta,lettura posta,alcuni messaggi e scaricamento in Wi-Fi due mappe Navigon dopo 40 ore 76% di batteria.A questo punto vi prego di credermi,in quanto sono sempre stato un Nokista sfegatato,ed in fondo lo sono tutt’ora,sono passato ad iPhone stanco delle discussioni con relative rotture di ma… con mio figlio e grazie alle offerte appetibili di tutto compreso di Tim ( anche se nel 3GS è inserita una scheda Vodafone,ambedue i terminali sono Tim).Traendo le conclusioni,o io sono particolarmente fortunato,o molte persone si lamentano per nulla,mi pare che le prestazioni delle due batterie,considerando l’anzianità di una,siano assolutamente accettabili.Concludo dicendo che non ho mai seguito particolari accorgimenti tipo una volta al mese…,programmi ad hoc…,quando mi ricordo li metto in carica,ed altrettanto quando mi serve li scollego dall’alimentazione.Scusate la lungaggine ,ma era necessaria.
Anche io con il mio 3GS non ho mai avuto problemi di batteria, eppure sento persone in giro DISPERATE per la batteria!
Secondo Me è difficile che siano usciti cos tanti iPhone di batteria difettosi, quindi sono le persone che si illudono che se giocano 24 H di fila la batteria è ancora al 99%.
Tutti sapevamo che l’iPhone consuma più di un Nokia da 40 Euro.
Non possiamo fare nessun paragone ognuno lo utilizza in modo diverso:a me ieri mi è arrivato a 7h e 40 di utilizzo come è possibile?L ho utilizzato per fare scemenze e quindi la batteria non ne risente molto.Provate a fare un gioco in 3D ultima generazione e giocateci 2 ore e mezza di fila noterete che da 100% scenderà a 0.
Io il mio iPhone 4 lo ricarico ogni giorno,alla sera arriva si e no al 25/30% di batteria ,tenendo conto però che lo uso per navigare,chattare con whatsapp,giocare etc etc
Era appunto qui che volevo arrivare.A mio parere se il terminale viene usato per gli scopi per i quali è stato progettato,ed i vari giochi non stanno certamente in cima alla lista,la durata della batteria è assolutamente adeguata.Aggiungere,inoltre,che oltre al problema batteria,che nel mio caso non esiste,sia sul 3GS che sul 4,non ho mai riscontrato alcuno degli innumerevoli difetti e bug trattati su questo blog.Se qualche piccolo problema ho avuto,era dato da app.installate successivamente, non da quelle native.C’è da dire, che ero intenzionato a regalare a mio figlio il 4S ma…dopo aver letto su questo sito, tutte le cose negative che vengono enumerate,mi sono demoralizzato. In ogni caso glielo regalerò,convinto di non incorrere in tutti quei difetti che gli si addebitano.Certamente hai fatto un’osservazione esatta:tutto dipende da come si usa o da come lo si incasina smanettando troppo ed a volte senza cognizione.