Ho dimenticato il codice di sblocco del mio iPhone, e non riesco a ripristinarlo.

Dopo un anno e mezzo ho ripescato il mio vecchio iPhone 3G, ed andandolo ad accendere ho notato che non ricordo più il codice di sblocco. Dopo averne provati alcuni il telefono si è bloccato con il messaggio ‘‘iPhone è disabilitato, collega ad iTunes’’.
Allora… Collegandolo ovviamente dà il messaggio di errore perché non è sbloccato, ed ok fin qui.
Ho letto che va ripristinato premendo tasto Home più quello di blocco fino a che lo schermo non diventa nero, ma il problema è che se li premo contemporaneamente non diventa nero, ma compare la schermata per spegnerlo, e se continuo a premerli si spegne.
Non compare nemmeno l’icona dell’iPhone su iTunes, che debbo fare per poterlo riutilizzare?
Grazie mille a tutti in anticipo :slight_smile:

In questi casi devi mettere in dfu l’iPhone,dopo averlo connesso ad iTunes,e cliccare su ripristina

Eh, è proprio questo il problema, non mi ci va! :open_mouth:

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fatto, chiedo umilmente perdono: http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/96072-ah-ho-dimenticato-di-presentarmi.html#post699373

L’iPhone entra sempre in DFU
Assicurati di seguire la procedura in modo corretto.

Se la procedura è:
‘‘1.collegate l’iPhone al vostro Mac o Pc e attendete l’apertura di iTunes;
2.quando iTunes rileverà l’iPhone premete contemporaneamente i tasti Home e Sleep fino a che lo schermo non diventa nero;
3.appena questo accade rilasciate solo il tasto Sleep/Wake;
4.mantenete premuto il tasto Home finchè non apparirà la seguente finestra di avviso’’
La sto già facendo, solo che iTunes non riconosce il dispositivo perché, non avendolo mai collegato, è bloccato dal codice.

Se è iPhone modalità DFU con spiegazioni in Italiano - YouTube non riesco uguale…
Idee? :\

Non ha importanza,collega l’iPhone al pc (deve essere spento),apri direttamente iTunes e metti in DFU
Ti assicuro che funziona.

Ecco, sono un’idiota, ho dimenticato di spegnerlo. Grazie mille davvero! :slight_smile:

Prego :wink:

ma io non riesco nemmeno a collegare l’iphone da spento, perchè mi si accende appena lo collego. o sono io che sono matta, oppure veramente non so fare. devo mettere in DFU prima ancora di collegarlo ?

dipende da cosa devi fare puoi sia da collegato che da non collegato al pc l’importante e che lo spegni prima di eseguire la procedura di dfu