Ho comprato un iPhone 4 usato bloccato da abbonamento.

Ciao, vorrei espormi il mio problema per avere dei suggerimenti in merito per sapere più o meno come muovermi o se qualcuno di voi ci è già passato.
Allora, ho comprato un iPhone 4 usato. Dopo averlo comprato mi reco ad un negozio wind per comprare una micro sim. Passato qualche giorno vedo che il segnale della linea dal mio blackberry si toglie, ma sull’iphone ancora niente.
Aspetto, aspetto vado da per tutto per cercare di sbloccarlo fino a che non mi reco ad’un apple store dove mi dicono che il telefono era bloccato da un abbonamento e di chiamare un numero per farmelo cercare di sbloccare. Chiamo e mi dicono che loro non possono fare niente ma l’operatore con cui aveva fatto l’abbonamento, vodafone, poteva sbloccarlo. Mi reco alla vodafone e dicono che il telefono non me lo possono sbloccare.
Chiamo il ragazzo che me l’ha venduto, ma non vuole sentire ragioni, non vuole darmi i soldi indietro perchè LUI non aveva fatto nessun abbonamento. Mi richiama e mi dice che lui il telefono l’aveva acquistato usato.
Cioè non so cosa fare. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, buona giornata :slight_smile:

eh purtroppo non saprei che dirti…si tratta di un blocco operatore e puoi solamente rivolgerti alla vodafone…cercando di insistere

Ma come può esserci un blocco operatore se in Italia gli iPhone non sono mai stati bloccati dagli operatori?

Non è che si tratta di un blocco imei perché magari il telefono è rubato?

Inviato da iPhone 5 usando TapaTalk

infatti è proprio di questo che si sta parlando…l iphone in questione è stato bloccato perchè preso e mai pagato a quel che ho potuto capire

sono nella tua stessa situazione è un disastro purtroppo =(

Credo che ci possiate fare poco, teoricamente se per quell’oggetto è stata fatta regolare denuncia e voi comunicate di esserne in posseso, il telefono dovrebbe tornare al suo reale proprietario a cui è stato rubato. Se invece si tratta di telefoni bloccati per mancati pagamenti agli operatori allora non credo che l’operatore ve lo sbloccherà mai, dato che deve ancora ricevere soldi da chi ha acquistato da loro quel telefono.

Prima di acquistare un telefono online è sempre bene controllare prima tramite seriale e imei che sia tutto apposto. Sono le prime due cose da fare prima di pensare ad un acquisto! :wink:

parole sante…è il consiglio che diamo sempre qui dentro a chiunque vuole acquistare un dispositivo usato.

io parlo per me chiaramente è : il telefono che io acquistai era funzionante e dopo verifica tramite imei non risultava ne smarrito ne rubato quindi quando lo presi era regolarissimo il problema sorge se il vecchio propietario solo dopo averlo venduto smette di pagare il contratto

eh…purtroppo in questi casi c’è poco da fare…

Infatti… succede proprio così, lo vendono e per qualche motivo smettono di pagarlo! Però all’operatore si può chiedere almeno il motivo del blocco, cioè se per furto o morosità nei pagamenti. Tra avere per le mani un apparecchio rubato o qualcosa di bloccato “solo” per rate non pagate c’è una bella differenza!

io farò così infatti ma nel caso cioè voi pensate che l’operatore pagando una tantum magari mi permetta lo sblocco ???

no

Scusate il piccolo ot: esiste ancora gente così stupida che rifila Iphone in queste condizioni ?

Se hai scambio di email denuncialo ai carabinieri almeno dimostri la tua estraneità

Sent from my iPhone using Tapatalk

si le mail le ho ma non so il nome vero del tipo =(

Come hai ricevuto il telefono? Se te l’ha spedito avrà dovuto mettere i dati del mittente sul pacco. Se non sono scritti sul pacco potresti cercare di recuperarli tramite poste o corriere partendo dal codice di tracciabilità.

Ripeto: vai dall’operatore e chiedi se il blocco è per furto o mancato pagamento, magari se paghi il residuo te lo riattivano.
Scusa … ma acquisti un iPhone da uno che non conosci nemmeno le sue generalità?!? :confused1: Mi piacerebbe sapere come l’hai conosciuto e come è andata la vendita (o meglio, visto il caso, l’imbroglio).