ho comprato l'iphone 3gs con dentro il 3.1...che faccio per dowgrade, ECID, etc...?

Oggi ho acquistato l’iphone 3gs…seguendo tutte le guide presenti sul sito nn riesco nè a salvare i file ECID nè a fare il downgrade al 3.0…itunes mi da un errore 3002…cosa devo fare?

Al momento non puoi fare nulla riguardo al downgrade… Per quanto riguarda ECID e company pare che ih8sn0w non voglia più ricevere certificati da firmare e dal momento che quello era l’ultimo metodo funzionante, per il momento l’unica cosa che puoi fare è aspettare.

Edit: ho visto che nelle informazioni di profilo hai scritto fw3.0, ma hai aggiornato per sbaglio al 3.1 o lo hai comprato così?(solo per curiosità,il fatto non cambia nulla, al momento 3.1 != downgrade, a parte chi ha salvato gli shsh con cydia)

grazie delle informazioni…no l’ho comprato già così…ho sbagliato il profilo…

il bello è che c’è pure scritto che il downgrade si fa per il 3g e non per il 3gs…

Ciao a tutti…ho iphone 3gs con fw 3.1, senza file iBEC e senza iBSS…però ho ricavato il codice di 16 cifre ECID mediante ECID grabber…ecco ora:

1. il codice di 16 cifre se non viene digitato sul sito www.purplera… non serve a nulla?
  2. se non servisse a nulla…esiste altro metodo per certificarlo…visto che non funziona più il sito?

ma prendere l’ecid del 3.1 mi pare sia inutile…

quello utile è del 3.0 e visto che per ora il downgrade dal 3.1 per 3gs sia impossibile…

Ma potrei sempre sbagliarmi

Io ho un 3GS con firmware upgradato a 3.1, non ricordo se ho salvato l’eicd su cydia e non so come verificare se effettivamente l’ho fatto.
Adesso, ho seguito la guida per il downgrade ma non sembra funzionare assolutamente.

Non riesco a capire cosa succede, perchè non riesco a downgradare ?

Le cose sono trattate direi alla noia sul forum… C’è una discussione colossale su ecid e company… In ogni caso chi ha il 3.1, se aveva già il jailbreak ed aveva salvato i certificati si cydia, ed ora ha un 3.1 jbroken, può salvare sempre su cydia i certificati 3.1 propedeuticamente ad un futuro upgrade alla versione 3.2 o 3.1.1 o quel che sarà(inutili pertanto per il downgrade del fw 3.1, anche perché per poter salvare tali certificati su cydia bisogna già avere un 3.1 jb); altrimenti non c’è per ora più modo (pare che pure ih8sn0w abbia smesso di firmare certificati) di ottenere certificati shsh a partire dall’ecid o dagli ibec ibss, quindi niente downgrade dal 3.1 ad ora. È pertanto necessario a er pazienza.

@Rosario
se hai seguito correttamente la guida di downgrade che chiede di modificare il file host di win per passare dai server di saurik e non funziona, significa che non avevi salvato i certificati su cydia; perciò “just sit and wait”

In fact, i’m waiting here :frowning:
Ho verificato che il codice dell’errore, è relativo proprio alla mancanza dei salvataggi dei certificati su cydia. Che pirla che sono stato… waittiamo :slight_smile:

tranquillo nn sei l’unico… consolati, anche io sto aspettando… :slight_smile: anche perchè ho molte applicazioni che aspettano solo un jb… ciao ciao

Almeno il vostro iPhone telefona… Io sono costretto ad usare il mio come un iPod touch per ora :frowning:

anche io ho il simlock e sto aspettando il JB 3.1 anche se dicono che la parte telefonica forse sara impossibile sbloccarla (spero non sia cosi)