Oggi ho acquistato l’iphone 3gs…seguendo tutte le guide presenti sul sito nn riesco nè a salvare i file ECID nè a fare il downgrade al 3.0…itunes mi da un errore 3002…cosa devo fare?
Al momento non puoi fare nulla riguardo al downgrade… Per quanto riguarda ECID e company pare che ih8sn0w non voglia più ricevere certificati da firmare e dal momento che quello era l’ultimo metodo funzionante, per il momento l’unica cosa che puoi fare è aspettare.
Edit: ho visto che nelle informazioni di profilo hai scritto fw3.0, ma hai aggiornato per sbaglio al 3.1 o lo hai comprato così?(solo per curiosità,il fatto non cambia nulla, al momento 3.1 != downgrade, a parte chi ha salvato gli shsh con cydia)
grazie delle informazioni…no l’ho comprato già così…ho sbagliato il profilo…
il bello è che c’è pure scritto che il downgrade si fa per il 3g e non per il 3gs…
Ciao a tutti…ho iphone 3gs con fw 3.1, senza file iBEC e senza iBSS…però ho ricavato il codice di 16 cifre ECID mediante ECID grabber…ecco ora:
- il codice di 16 cifre se non viene digitato sul sito www.purplera… non serve a nulla?
- se non servisse a nulla…esiste altro metodo per certificarlo…visto che non funziona più il sito?
ma prendere l’ecid del 3.1 mi pare sia inutile…
quello utile è del 3.0 e visto che per ora il downgrade dal 3.1 per 3gs sia impossibile…
Ma potrei sempre sbagliarmi
Io ho un 3GS con firmware upgradato a 3.1, non ricordo se ho salvato l’eicd su cydia e non so come verificare se effettivamente l’ho fatto.
Adesso, ho seguito la guida per il downgrade ma non sembra funzionare assolutamente.
Non riesco a capire cosa succede, perchè non riesco a downgradare ?
Le cose sono trattate direi alla noia sul forum… C’è una discussione colossale su ecid e company… In ogni caso chi ha il 3.1, se aveva già il jailbreak ed aveva salvato i certificati si cydia, ed ora ha un 3.1 jbroken, può salvare sempre su cydia i certificati 3.1 propedeuticamente ad un futuro upgrade alla versione 3.2 o 3.1.1 o quel che sarà(inutili pertanto per il downgrade del fw 3.1, anche perché per poter salvare tali certificati su cydia bisogna già avere un 3.1 jb); altrimenti non c’è per ora più modo (pare che pure ih8sn0w abbia smesso di firmare certificati) di ottenere certificati shsh a partire dall’ecid o dagli ibec ibss, quindi niente downgrade dal 3.1 ad ora. È pertanto necessario a er pazienza.
@Rosario
se hai seguito correttamente la guida di downgrade che chiede di modificare il file host di win per passare dai server di saurik e non funziona, significa che non avevi salvato i certificati su cydia; perciò “just sit and wait”
In fact, i’m waiting here
Ho verificato che il codice dell’errore, è relativo proprio alla mancanza dei salvataggi dei certificati su cydia. Che pirla che sono stato… waittiamo
tranquillo nn sei l’unico… consolati, anche io sto aspettando… anche perchè ho molte applicazioni che aspettano solo un jb… ciao ciao
Almeno il vostro iPhone telefona… Io sono costretto ad usare il mio come un iPod touch per ora
anche io ho il simlock e sto aspettando il JB 3.1 anche se dicono che la parte telefonica forse sara impossibile sbloccarla (spero non sia cosi)