ho ceduto all'offerta vodafone: considerazioni?

da anni ho con Vodafone un abbonamento relax, e da allora (ottobre 2011 se non erro) mi hanno dato (ho pagato qualcosa per ricevere la versione con più gb) un iphone 5, un iphone 5c ed ora mi hanno proposto un 6s… visto che il 5 sta per dare gli ultimi colpi di meritato lavoro stavo già pensando di cambiarlo ma volevo aspettare il 7… considerando però che il 6S 64GB bianco lo pagherò 99 euro ho accettato la loro offerta…
ovviamente il trucco è che devo rimanere loro clienti alle condizioni attuali per i prossimi 30 mesi; se cambierò prima della scadenza dovrò pagare 700 euro del telefono (finta penale)
secondo voi ho fatto bene ad accettare? (posso ancora recedere…) immagino che il 6S possa durarmi 4-5 anni come il 5 giusto?
grazie
ciao

Ciao…
chiedi secondo me un parere molto personale e soggettivo… io di principio non mi lego mai ad offerte di questo tipo per diversi motivi:

  • nei 30 mesi le offerte cambiano e migliorano… cambiare operatore è diventato l’unico modo per avere offerte competitive… purtroppo la “fedeltà” non paga più
  • pur restando 30 mesi vincolato, non si hanno assolutamente prezzi ribassati sui telefoni… anzi… spesso si pagano di più
  • posso accadere dell situazioni logistiche (cambio casa, variazione ponti, frequenza) in conseguanza alle quali la copertura di quell’operatore non è più sufficiente e obbligatoriamente occorre cambiare

Poi ripeto… sono argomentazioni personali.
Io aspetto un pò… acquisto il nuovo device solitamente con uno sconto circa del 20% in qualche promozione/offerta sottocosto.
Cambio operatore a seconda della copertura o delle offerte; adesso ho 1000+1000+2Gb con Tim a 10euro… ma potrei passare a TRE che offre 400+400+4Gb.

Saluti

si diciamo che come offerta sicuramente si può trovare di meglio ma a me serve anche la possibilità di chiamare da e verso l’estero sempre incluso nell’offerta… ed ho anche un altro numero con sms e minuti illimitati + 1gb… alla fine il prezzo elevato un po’ si compensa con i due iphone che ho ricevuto finora :slight_smile:

più che altro mi spiace che questa offerta mi sia stata fatta ora che si inizia già a parlare di iphone 7 e che io non abbia potuto scegliere il plus da 128gb (che era quello che volevo in alternativa al 7)

Scusa ma quanto paghi al mese?

75 tutto compreso senza tcg

Ah però…

Anche a me hanno fatto la stessa offerta, avendo abbonamento relax completo. Inoltre avendo il mio 5s con rate in scadenza a giugno, mi fanno pagare solo altre 2 mensilità.
Ieri mii hanno fatto registrare il contratto dicendo che avrei ricevuto sms di conferma.

Non ancora ricevuto

Normale?

Purtroppo a casa mia prende solo Vodafone e questo vincola gioco forza. Oggi è impensabile a casa non poter usare il cellulare :frowning: