Ragazzi mi sono iscritta proprio per chiedere aiuto su questo.
Il mio iphone 4 ha un problema al tasto home, dopo una chiamata alla apple mi hanno detto di fare un backup poi ripristinare e rimanere 12 ore con l’iphone vuoto (senza contatti, sms, app ecc)
il problema è questo, stamattina io ho fatto un backup poi ho ripristinato e poi mi ha chiesto se dovevo ripristinare da nuovo o da ultimo back up, io ho cliccato da ultimo backup di sbaglio e poi ho annullato, quando poi ho ricollegato l’iphone e volevo ripristinare da ultimo backup come ultimo mi dava quello di stamattina con l’iphone vuoto!
Così io adesso mi ritrovo senza più neanche un contatto una foto o un messaggio! come posso fare? per riavere almeno i messaggi o le foto??
Vi prego aiutatemi, avevo messaggi importanti!
Mi sa che senza altri backup non puoi fare proprio niente
Prova ad andare nel seguente percorso,in base al pc/mac che hai:
Mac: ~/Libreria/Application Support/MobileSync/Backup/
Windows XP: \Documents and Settings(nome utente)\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup\
Windows Vista e Windows 7: \Users(nome utente)\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\
Cancella solo il backup di questa mattina e poi riprova.
Niente mi sa, è così, senza backup niente ripristino da esso! mi dispiace
Prova a cercare nelle cartelle di windows Documents and Settings\cometichiamisulpc\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup\
Scusa la mia ignoranza e incapacità ma quel percorso sul computer non me lo trova, possibile? non ho nessuna cartella “application data”
Hai letto cosa ti ho scritto io??
Si, ma è proprio quella cartella che non trovo, non capisco perchè! Grazie mille comunque
Che Windows hai?
Proprio l’ XP, ho cercato ma quella cartella non la trovo.
E’ una cartella di sistema, devi prima attivare la possibilità di vederle
Esatto,fai così:
Risorse del computer.
Strumenti –> Opzioni cartella…
Scheda “visualizzazione”
Togli la spunta su “nascondi estensione per i tipi di file conosciuti”.
Successivamente chiudi tutto,quindi rinomina il file.
Trovata! grazie mille
Facci sapere se risolvi
Un’ultima cosa, fatto il percorso quindi cancello il backup di stamattina e poi ricollego l’iPhone?
Si si,poi rifai tutto quello che hai fatto prima.
Prova a riprendere il backup.
Ho cancellato il backup di stamattina, ho collegato l’iphone, sotto dispositivi clicco con il tasto destro su iphone e poi ripristina da backup, mi esce che però l’ultima sincronizzazione è quella di adesso, di quando l’ho collegato al computer, quindi come faccio a mettere il backup più vecchio?
Ma scusami,ogni volta che lo colleghi gli fai fare un nuovo backup da iTunes??
No, probabilmente lo fa in automatico, io l’ho solo collegato al pc
No, probabilmente lo fa in automatico, io l’ho solo collegato al pc
Quando apri iTunes pero’ non vedi che in alto parte la schermata con “backup in corso”???