Ho cambiato il vetro dell'Iphone 6 ma ci sono altri problemi

Salve, come avete letto dal titolo, due settimane fa mi è caduto l’iphone 6 e si è franutumato lo schermo ma il resto funzionava, successivamente lo porto all’assistenza e in un’ora mi cambiano il vetro.
Pensavo fosse tutto apposto e invece nè il touch ID nè il microfono funzionano quindi mi chiedevo se è possibile che quando hanno cambiato il vetro hanno sbagliato qualcosa e li hanno danneggiati? Perchè prima funzionavano benissimo.

ciao,la riparazione è avvenuta in a.s.?
oppure in centri di riparazione generici?
ps sistema il titolo qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

scusa ma se nai cambiato il vetro ,hai cambiato anche il touch. non so dove hai fatto il lavoro ma ti hanno fatto una porcheria, tornaci e fallo presente.

Per chi non lo sapesse: quando ti cambiano lo schermo, almeno in Apple Store, ti consigliano di fare un reset delle impostazioni da impostazioni-generale-ripristina-ripristina impostazioni, in modo da cancellare eventuali file di configurazione (i .plist come nel Mac) in modo da far si che il Touch ID e altre cose si ricalibrino e funzionino a dovere, visto che cambiando dei componenti può capitare che le vecchie impostazioni vadano riscritte. Almeno a me lo hanno consigliato…

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Credo tu volessi intendere touch (non Touch ID), ma per il resto la procedura è consigliata dato che si vanno a perdere solo alcune impostazioni e tutti i dati dell’utente rimangono invariati :slight_smile:

Ho cambiato il vetro dell’Iphone 6 ma ci sono altri problemi

Intendevo calibrazione dello schermo, ma se non ricordo male resetta anche le impronte, che vanno rifatte (deduco quindi coinvolga anche i dati memorizzati dal sensore sul tasto home).

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Si, l’ho aggiustato in un centro di riparazione generico

è rimasto il titolo iniziale
chiudo per mancata moderazione