Ragazzi qualcuno mi spiega bene la procedura per fare il ripristino in DFU? ho un sacco di dubbi.
Seguendo la guida riportata ho capito come metterlo in DFU ma poi che faccio? su itunes devo premere ripristina? lo devo fare manuale cioè premendo schift e selezionando il firmware 2.2 o lo fa anche da solo? E poi quando finisce che devo fare lo devo sbloccare di nuovo? come? E’ possibile che mi dia qualche errore? mi servono altri programmi?
Grazie. P.S. il mio iphone è 3g 16GB
basta fare un ripristino, se vuoi rimettere il firmware 2.2, il più recente
una volta ripristinato, dovrai rifare i jailbreak, basta seguire una delle guide del forum
Momentaneamente vorrei fare solo il ripristino in DFU che mi pare di capire che è diverso dal ripristino normale anche perchè quello noemale l’ho già fatto e non ho risolto i miei problemi non voglio fare il jailbreak. Quindi metto in DFU e clicco semplicemente su ripristina su itunes? e dopo?
Perchè nessuno mi risponde? non c’è nessuno che ha mai fatto il ripristino di un iphone 3g in DFU senza fare il jailbreak, che mi può spiegare passo passo come si fa?
Se esegui il ripristino con iTunes ti selezionera’ il FW 2.2 originale quindi non avrai nessun Cydia o Installer = no JB
ecco lo guida per metterlo in dfu Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
Come si mette in DFU credo ormai di averlo capito. Inoltre credo di aver capito che dopo che faccio l’aggiornamento metendo il firmware in maniera manuale, cioè premendo shift e selezionanadolo dalla cartella in cui l’ho scaricato, il telefono ritorna come era all’origine, cioè devo di nuovo attivarlo. Ma che mi conviene fare lo stacco dal cavetto e poi lo riattacco e lo sblocco oppure visto che è già attaccato faccio direttamente lo sblocco? Se ho capito male il funzionamento fatemi sapere. Grazie.