Ho accidentalmente bloccato il mio iphone5

Ho bloccato il mio iphone 5 con il trova iphone e non essendo io il primo proprietario del telefono non conosco l’id e la password e non ho nemmeno più nessun contatto per cercare chi me lo ha venduto…
Adesso mi chiedo:se cambio la scheda madre il telefono funzionerà normalmente e non sarà più bloccato?
Auitatemi!! 10 punti al migliore

ciao,se il dispositivo è tuo,come fai a non conoscere l’id apple??
c’è qualcosa che non fila in quello che dici…
in più non è yahoo Answer,il forum

Si lo so scusa sto facendo un po’ copia e incolla dappertutto
non conosco l’id perchè l’ho comprato usato

Buongiorno,
concordo con il moderatore.

Il vecchio ID Apple, serve solo se l’iphone non era tuo, quindi, non aveva il tuo id Apple.
Da quello che sostieni, hai bloccato accidentalmente (cosa oltretutto impossibile) il terminale…

Restiamo in attesa di ulteriori delucidazioni in merito, PRIMA DI POTER DARE CONSIGLI.

EDIT

Si lo so scusa sto facendo un po’ copia e incolla dappertutto
non conosco l’id perchè l’ho comprato usato

In questo caso, hai in mano un fermacarte… non puoi far nulla. Cambiando la scheda madre, cambieresti anche codice imei ed id del dispositivo, rischiando un blocco da parte dell’operatore.

Il blocco tramite trova il mio iphone, è un dispositivo di sicurezza messo a punto da Apple, NON AGGIRABILE.

Allora io ho comprato questo iphone5 da uno sconoscito che non mi ha dato il codice per formattarlo e dopo un po’ ho voluto formattarlo ma non avendo questo codice ho girato un po sui vari forum ed ho visto che attivando il lost my phone avrei potuto formattare il terminale,ma a quanto pare ho sbagliato a fidarmi di quello che mi hanno dette ed adesso rischio di perderci il telefono per una sciocchezza commessa,perciò ho chiesto il vostro parere.
(lo so sembra tutto molto assurdo ma purtoppo è capitato così.)

capito…purtroppo nella tua situazione non puoi fare nulla…i consigli dati sono stati errati…in queste circostanze,l’ unica cosa da fare è contattare apple e spiegare a loro l’ accaduto e vedere cosa LORO possono fare…oltre questo,non esiste altro…è una misura di sicurezza di apple…che GRAZIE AL CIELO funziona per bene.

Cosa intendi quando parli di opertore??

Fondamentalmente no c’è nulla d’assurdo…
Apple ha attivato con ios7 questo sistema di sicurezza e senza i dati corretti, (user id e password) del vecchio proprietario, non puoi fare niente. L’iphone non puo essere attivato.
Non esistono ne consigli, ne aiuti.

tim, Vodafone, wind, H3G e tutti i “sotto-operatori” , potrebbero bloccare l’imei del terminale, rendendolo di fatto un “super” fermacarte

e questi?

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/134605-iphone-5-non-si-attiva.html

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/134611-iphone-rubato.html

Una cosa: se hai accesso a Trova il mio iPhone, visto che l’hai bloccato da li, allora sai anche l’ID Apple con cui è stato attivato l’iPhone, dato che si accede a Trova il mio iPhone SOLO dall’ID Apple con cui è stato precedentemente attivato.
Come hai fatto ad utilizzare Trova il mio iPhone per bloccare il dispositivo se non conosci l’ID Apple?

eh…

Ho fatto quelle domande perchè credevo che il telefono fosse stato rubato ma poi mi sono reso conto che non è così

e come fai a dirlo?
se non hai contatti con il venditore non puoi esserne certo…

Perchè l’ho bloccato io

quello che puoi fare te lo abbiamo gia detto…devi contattare apple.

grazie

ma scusa…
quando te l’ha venduto, l’avrà certamente ripristinato.
Dopo averlo ripristinato, avrai inserito il SUO id Apple, per sbloccarlo e poi il tuo per attivarlo ed utilizzarlo
a questo punto, al successivo ripristino, l’id apple richiesto deve essere il tuo, non quello del precedente proprietario…

Capisci che da come hai messo giu la storia, ci sono troppe incongruenze?

Cmq, come gia detto dall’Admin Klara, quello che puoi fare te lo abbiamo gia detto… ovvero, contattare Apple e chiedere a loro se possono fare qualcosa, come ad esempio, contattare il vecchio proprietario e chiedere lo sblocco da remoto del terminale.

Altro non puoi fare.

Non me lo sono fatto formattare perchè me lo ha portato già formattato.
Farò così

Ho accidentalmente bloccato il mio iphone5

All’inizio non hai detto che te lo ha consegnato formattato ma l’esatto opposto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk