help x nubbies: step to step per il jailbreak Iphone4 Fw4.1

sono nuovo e mi sto facendo un pò di cultura e siccome vorrei imparare a fare le cose fatte bene (come le facevo prima e vengo da ambiente BlackBerry) e a seguire tutti i passaggi senza buttarmi in imprese poco convenienti:

il jailbreak 4.1 per IPhone 4 steps:

before jailbreak:

  • Ecid e salvataggio SHSH con tinyumbrella (fatto)

  • back up con Itunes (fatto)

  • backup impostazioni applicazioni e sms (come si fa su un Iphone NO JAILBREAK?)

  • tool Limera1n (scaricato)

after Jailbreak:

  • installarare e aggiornare Cydia

  • inserire le repo (sento parlare della repo di ispazio… a che servono queste repo e quali inserire?)

  • ripristinare impostazioni applicazioni e sms (come si fa? da quello che ho capito non si deve ripristinare un backup di un telefono non jailbreakkato su un telefono jailbreakkato e viceversa)

  • altri tweak o tool da implementare?

Grazie mille, spero di riuscire a farmi un guida chiara

il backup impostazioni, applicazioni e sms fa parte della parte del backup di itunes, quindi lo hai già fatto. Quindi sei pronto per limeRa1n.
Le repo principali le troverai già inserite in cydia senza bisogno di farlo a mano(compresa quella di ispazio della quale senti tanto parlare perché contiene la traduzione in italiano di cydia).
Il restore da backup puoi farlo, anche se alle volte può causare problemi ma più che altro succede ripristinando i backup di un jb su un iphone originale e non viceversa.

thx a lot!

ma i programmi ssh di cui sento parlare per intervenire nelle cartelle a cosa servono?

intendi i client ssh?
servono ad accedere alle cartelle di sistema dell’iphone.

dubbio amletico

dopo aver fatto JB, posso utilizare APP STORE? e le applicazioni che ho pagato funzionano?

sì certo, puoi fare tranquillamente tutto quello che facevi prima del jailbreack

@xElisax

gli IPhone 4 della Tre presi con abbonamento sono SIM LOCKED? richiedono altri passaggi?

grazie ancora

no, tutti gli iphone venduti in italia sono liberi, compresi quelli della 3