help urgente :(

salve a tutti il mio nuovo iphone mi sta facendo impazzire per configurare il gestore…
in alto mi da la scritta: ‘nessun servizio’
e se vado su Rete NON mi compare l’opzione ‘network dati cellulare’

cosa devo fare?? ho wind

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Inoltre dovresti inserire un titolo specifico,come da regolamento:modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.
Inoltre ti ricordo che non puoi inserire come titolo parole come “help” “aiuto” ecc

fatto scusate!!

attendo speranzoso le risposte visto che non riesco nemmeno ad effettuare una chiamata… :frowning:

L’iPhone e’ italiano giusto?

Ricordiamoci che sta hai mod fare queste segnalazioni :blush:

Il cavaliere oscuro scrive dal batiphone :smirk: chiamate e risponderò

@la stellina in basso non morde :wink:

Per hai qualcosa da segnalare allo staff usa l apposito tasto “segnala”

si. ha il 5.0.1.

Prova a metterlo in modalità aereo e poi riattivare la rete. A volte risolve.

nada…
googlando ho visto che alcuni hanno risolto facendo ricomparire il ‘network dati cellulare’ con il jailbreak

Prova magari a fare prima un ripristino. Visto che è nuovo non dovresti avere tante cose sopra. Inoltre se ne hai l’occasione provalo con un altra sim. Magari è un problema della sim che hai

fatto… ho inserito anche una scheda wind ma il ‘network dati cellulare’ non compare… non so davvero cosa fare. se cerco su google altri clienti wind hanno avuto il mio stesso problema, ma non riesco a capire come hanno risolto con il jailbreak visto che non lo so usare

A parte network dati cellulare, la linea per telefonare te la prende?

no mi dice: nessun servizio

So che con schede wind c’era questo problema nell’aggancio della rete. Hai provato con un altra scheda o altro gestore? Altrimenti ti consiglio l’assistenza spiegando il motivo

si ho messo una scheda tim ma la situazione è la stessa…
ora ho installato il jailbreak, e ho trovato questa pagina che fa al caso mio:
Guida: come aggiungere Network dati cellulare per modificare l’APN con tutti gli operatori su iPhone JB iOS 4.1 - iPhone Italia Blog

qualche anima pia mi può dire passo passo che devo fare?, le istruzioni del link le trovo molto complicate

Non capisco come ti possa aiutare, se non hai rete il telefono non prende quindi non potrà mai agganciare un segnale internet se non ha nemmeno quello telefonico.
Sei sicuro che il telefono non sia guasto? Se anche con altre schede non va io contatterei l’assistenza

mi sono connesso con il wi-fi. prima di portarlo in assistenza volevo provare a risolvere… avete dato un occhiata al link che ho postato se può essermi utile?

Si ho visto, il non poterti aiutare era riferito al link. In wifi dovrebbe funzionare certo. comunque se non ti prende la linea vuol dire che ci sono altri problemi, magari all’antenna