[HELP] Tom Tom bloccato dopo aggiornamento con Iphone 3GS

Ciao, primo post sul forum e spero proprio che qualcuno mi possa aiutare.

Ho un Iphone 3GS 32 GB con FW 4.2.1 (no JB) ed ho regolarmente acquistato il Tom Tom.

Tutto ok fino all’aggiornamento che ho fatto da poco.

Lo scaricamento del programma è stato fatto da iTunes e poi sincronizzato con il telefono.

Da allora l’icona sul telefono è grigia, il “titolo” dell’icoan è “ATTENDI”, è come se ci fosse la barra di avanzamento sotto ma non c’è alcuna barra, il programma non parte più e se provo a cancellarlo per reinstallarlo, non compare la “x” in alto sull’icona.

Non funziona nemmeno ripristinare da backup, rimane la stessa situazione.

C’è modo di riavere il tom tom funzionante SENZA dover fare un reset alle impostazioni di fabbrica e perdere tutto quello che ho faticosamente messo sù in tutto questo tempo?

Se proprio dovessi fare il reset malefico, come devo fare per salvare tutto il salvabile (intendo rubrica, impostazioni del telefono, foto, canzoni, video, suonerie etc)

Grazie a tutti e spero proprio che qualcuno mi possa dire come risolvere…

Ciao!

Nessuno mi aiuta?

io non so proprio come fare l’unica cosa che m iviene in mente è tentare i vari ripristini dal piu’ soft al più hard ma se non vuoi perdere i dati non hai altre soluzioni,
puoi al limite fare il beckup, e poi recuperare da li ma rischi che poi hai lo stesso problema di prima con tom tom.