HELP-supporto x passare da 4.0 a qualsiasi OS, per fare JB

Scusate a tutti, ho letto tantissimi posts,e sempre di + mi sto sempre di piu’ amareggiando…

chiedo consiglio a chi sicuramente ne sa di più, per potermi chiarire quel che posso fare:

1. ho un 3GS aggiornato ora al 4.0 (con ex JB sul 3.1.2 che avevo montato dalla data di acquisto,anzi comodato d’uso)
  2. non sono sicuro se ho vecchio o nuovo boot (credo vecchio - contratto con **3,preso a novembre 2009)
  3. jb fatto a novembre sul 3.1.2 con redsnow,tutto funzionava alla grande,ma credo (e non so neanche come si faccia a controllare)di non aver mai salvato l’ECID da qualche parte
  4. involontariamente (e poi neanche tanto!!!mannaggia quel click su itunes 9.2!!!)ho aggiornato al O.S. 4.0 (non mi sono permesso di aggiornarlo al 4.0.1 !!!)

Ovviamente ho provato a ripristinare,far di tutto,seguendo le varie guide anche di snowbreeze,ma con poco successo,ammettendo la mia ignoranza in materia.

Posso permettermi di chiedere aiuto a qualcuno di voi per poter:
a) downgradare a qualsiasi O.S. e fare un JB ?
b) JB anche con tethering (tanto ho sempre un laptop dietro…nel caso) di questo benedetto(e poi mica tanto,ancora!) OS 4.0 ?

Ho Windows 7, non MAC.
grazie a tutti coloro che possono aiutarmi.
saluti
JohnPaul

p.s. siate clementi con gli “ignoranti” … :slight_smile:

è stato già detto in 50 post
se hai l’ios 4.0 installato e non hai salvato il file ecid su cydia non puoi fare il jailbreak al momento.
primo perchè non c’è un tool di sblocco diretto dell’ios 4 secondo perchè non puoi andare in downgrade a firmware precedenti se non hai il file ecid salvato.

ti ringrazio molto x la risposta,e ho letto (quasi) tutti i tuoi interventi a supporto negli altri threads.
Mi chiedevo,se avevo il 3.1.2 JB con blackrain,chiaro era che l’ecid me l’avrà pure salvata sul server…ma non sul pc,putroppo ho fatto ricerche e ricerche ma non trovo nulla al riguardo sul mio HD.
tu mi dici di usare un ripristino con itune ad un 3.1.2 e vedere,se va a buon fine,vuol dire che l’ecid era salvato su cydia altrimenti nisba?