Help su Internet Vodafone

Ciao a tutti, spero di essermi indirizzata al forum giusto per la mia richiesta di aiuto.
Faccio un abbonamento settimanale con vodafone per il mio I-Phone al costo di 3 € . Mi trovo ogni tanto un addebbito di € 5 per la connessione Internet (oltre i 3 €). Ho chiesto spiegazioni a vodafone e mi hanno detto che il mio abbonamento non comprende la connessione a web omnitel ma non mi ha saputo spiegare come faccio a riconoscere tale connessione quando navigo con l’I-Phone. C’è qualcuno che sa darmi delle spiegazioni e sopratutto come posso risolvere il problema…se c’è da disattivare qualcosa nelle impostazioni dell’I-Phone…sono disperata e sopratutto :cursing:. aiutatemi! :o Grazie

erborist prova a controlare che l’apn sia stato settato correttamente, perchè l’iphone naviga su apn iphone.vodafone.it
se vai sul sito http://www.unlockit.co.nz/ puoi oltre che controllarlo anche modificarlo

Grazie Bruno per avermi risposto… il sito che mi hai indicato non si apre :frowning:
L’APM dove debbo disattivarlo? Grazie ancora

prova a vedere se è corretto l’indirizzo
APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
cmq con vodafone è nascosto l’apn… le soluzioni son due o vai sul sito che ti ho detto
oppure carichi il bundle “maledetta segreteria” che te lo mette in chiaro e lo modifichi manualmente

CIAO BRUNO, IL SITO CHE MI HAI INDICATO NON SI APRE E MI DICE: Error establishing a database connection
provo a caricare il bundle, se sapessi cosa è :frowning: Approfitto della tua gentilezza e pazienza. grazie

erborist ti linko un vecchio post di febbraio qui dovresti trovare quello che ti serve e il link per scaricare l’hack “maledetta segreteria”
http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-umts/34365-apn-vodafone.html#post239711

Ancora non ho risolto ma insisto

:cursing:…
Ciao Bruno, ciao a tutti…Ho letto qualcosa sui link che mi hai dato ma dopo non ho saputo fare altro che richiamare per l’ennesima volta il 190 vodafone perchè per l’ennesima volta mi sono trovata €5 di addebbito. Inc…zata nera li ho minacciati di disdire l’abbonamento con loro, e dopo avermi di nuovo accreditato i miei 5 euro (si saranno mossi a compassione) mi hanno disabilitato la segreteria e mi hanno consigliato di spuntare la voce VODAFONE dalle impostazioni-gestori, anzichè lasciarlo in automatico, così da non rischiare di andare su altri gestori. Secondo voi mi hanno preso per i fondelli o potrebbe essere la soluzione? E comunque se succede di nuovo l’addebbito, vado di persona ad un punto VODAFONE E non mi sposto di li finchè non mi risolvono il problema…a costo di far chiamare i carabinieri
!:mad:
ps: perchè sul mio IPHONE non ho la voce NETWORK di cui mi parlava la signorina del call center vodafone?
Grazie per le risposte che mi vorrete gentilmente dare
SONO DIPSERATA…PER PAURA NON STO USANDO PIù L’I-PHONE!!! :cursing:

erborist non ha la voce network perchè la vodafone ha l’apn nascosto(cosa alquanto stupida IMHO)
per curiosità che modello di iphone hai e che firmware?

cmq puoi provare a settare l’apn con questa web utility dell’aplle
http://support.apple.com/kb/DL926

oppure puoi inserire una sim della tim(dove visualizzi il campo apn)vai in rete dati cellulare e modifichi l’apn con iphone.vodafone.it , estrai la sim lasciando l’iphone acceso e reinserisci la tua sim vodafone

ok il modello è MC131T e la versione softwere è 3.1.3
Provo a consultare il sito dopodichè proverò a fare ciò che mi hai detto, anche se mi debbo procurare una tim…grazie sei sempre molto gentile e disponibile

se la cosa ti può interessare ci sarebbe anche la possibilità di fare il jailbreack,
(per ovviare alle connessioni indesiderate) sotto ti inserisco il link che è in home
Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
se dai una bella lettura ti fai un idea, poi sei fai un giro nei vari post trovi tante informazioni utili.
se hai bisogno di altro chiedi pure!!
sempre a disposizione :wink:

Ti ringrazio davvero tanto, caro Bruno…ma sinceramente per me tutto ciò è incomprensibile, purtroppo. Leggo, leggo ma poi…non capisco nulla, accidenti.:blink: Non c’è qualcosa di più comprensibile per una neofita del mondo IPHONE,come me? :o

Re: Help su Internet Vodafone

Cara erborist giustamente leggere tutto insieme ti manda in palla! ti consiglio di valutare se vui procedere con lo sblocco o in maniera “ordinaria” così da concentrarci su un solo procerdimento :wink: ci sentiamo lunedì buon weekend!

Ciao, valutando che non conosco il "linguaggio tecnico"che usate qui, ho pensato di cambiare gestore e abbandonare Vodafone. Ma, ora leggendo il tuo post vorrei chiederti: cosa significa procedere in maniera ordinata? Sai, non vorrei manomettere il mio iphone e fare casini. Aspetto una tua replica.(o di chiunque voglia darmi una mano) Ciao e grazie

Re: Help su Internet Vodafone

Ordinaria inteso (andare sul sito che ti avevo detto o inserire l’hack maledetta segreteria) tranquilla :wink: a che operatore hai intenzione di passare?

Sono andata al sito che mi hai indicato, ho fatto la verifica per il jailbreak e il risultato è stato : jeilbreak non possibile :frowning:

Cmq slggendo il forum mi sembra di capire che 3 va per la maggiore, (ma non copre bene la mia zona) e tu cosa mi consigli?

e si i 3gs con 3.1.3 hanno nuovo iboot e non sin jailbrecabili al momento.
(pensavo avessi un 3g visto che avevi postato nel sez. per il 3g)
cmq molte alternative non cè ne sono , o la treo wind però devi verificare la copertura!
la tre con 5 euro al mese hai 3 gb di internet ed è ottima, la wind con 9 euro al mese hai 1 gb di traffico, ci sarebbe anche tim con 2 € a settimana per la promo internet per smartphone e hai 200 mb a settimana ( questi sono per i piani ricaricabili)

Ciao a tutti…Purtroppo la zona dove risiedo non è coperta da 3 (devo verificare se è coperta da altri gestori), ma sono tornata alla carica con la Vodafone. Dopo averli chiamati per lamentarmi del pessimo servizio che offrono, mi hanno spiegato che per non incorrere a addebito aggiuntivi devo navigare tramite Safari e a sua volta tramite vodafone live e evitare di cliccare sulle icone dell’Iphone. In questo modo evito di collegarmi al web (causa degli addebbiti indesiderati). Chiedo a chi ha esperienza, è plausibile una risposta di questo genere o è l’ennesima scusa? intanto per ora ho disattivato l’abbonamento Mobile Internet con Vodafone e mi collego soltanto con WiFi. Grazie per la risposta

La mobile internet va benissimo sul web… è sul wap che ti “ciuccia” soldi… l’APN da inserire per la mobile internet è iphone.vodafone.it
Apri safari (connesso in wifi) e vai a http://www.unlockit.co.nz… segui questa http://www.iphoneitalia.com/apn-nascosto-ecco-come-risolvere-3356.html
Alla fine avrai abilitato il campo apn… li andrai a inserire iphone.vodafone.it

sto provando a fare in questo modo, spero che qualcuno mi segua affinchè non faccia casini:
sono andata tramite safari a unlockit.co.nz
mi appare la scritta APN Changer, la prox schermata è main menù, clicco su custom APN, spunto, su APN, scrivo iphone.vodafone.it e su carrier spunto la voce IT Vodafone (omnitel)iphone. Clicco Crea profilo e mi porta a istalla profilo APN Carrier Settings. C’è una spunta verde con scritto verificato e a fianco dovrei cliccare Installa. istallando mi cambia le impostazioni dell’Iphone. A questo punto ho avuto paura e mi sono fermata. C’è qualcuno che mi incoraggia a continuare? Grazie mille