Help Sincronizzazione iPhone su nuovo Mac!

Ciao a tutti!
Vi spiego un attimo il mio problema… vediamo se qualcuno mi riesce ad aiutare…
A Natale mi hanno regalato un MacBook Air :slight_smile: devo dire che avendo sempre avuto solo PC sono abbastanza imbranata. :slight_smile:
Ora… io vorrei sincronizzare il mio iPhone 4s… ma non ci riesco…
cioè lo collego ad iTunes e lui lo vede… ma per esempio tutte la musica rimane in grigio chiaro e non posso ne aggiungere ne cancellare…
Se io gli chiedo di sincronizzare la musica mi compare questo messaggio “Sei sicuro di voler rimuovere musica, film, programmi TV, libri e suonerie esistenti da iPhone ed eseguire la sincronizzazione con questa libreria iTunes? Musica, film, programmi TV, libri e suonerie sincronizzati su “iPhone di Franci” da altre librerie iTunes verranno rimossi e gli elementi verranno sincronizzati da questa libreria iTunes.”… ecco io vorrei evitarlo se possibile.

Immagino che il problema sia che il mio iPhone è gia sincronizzato con il mio vecchio pc… c’è un modo per far si che si sincronizzi con entrambi? o cambiamre la sncronizzazione dal mio pc vecchio al mac ma senza perdere tutti i dati musica app dcc??

Please please help me!!!

in più l’aggiornamento iTunes 11 non mi rende le cose più facili!

ps
Ultima domandina poi sarete liberi di mandarmi a stendere… perchè se collego l’iPhone con il vecchio pc lui mi reinstalla tutte le app che avevo cancellato???

GRAZIE MILLE!!!
:):):):slight_smile:

Franci

Help Sincronizzazione iPhone su nuovo Mac!

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo in oltre i titoli contenenti help, aiuto e sono disperato verranno chiusi pertanto ti invito a editare il thread :slight_smile: grazie

Sent from my iphone 5 black using Tapatalk

Datti una letta a questa guida di iphoneitalia:

Come sincronizzare l’iPhone con due o più computer – Noob’s Corner - iPhone Italia Blog

Ups! scusate! mi sono anche resa conto di averlo postato in Sblocco e Jailbreak… che probabilmente non è esattamente il suo posto… ora lo cancello e lo ri posto in Generale! :o

può spostare ed eliminare solo lo staff…non ti preoccupare :wink: faccio io

però questo vale per la versione vecchia,ora con itunes 11 non mi sembra vada bene

puoi far visualizzare la barra laterale come nei vecchi itunes :wink:

e come posso fare?o.O

da itunes /vista/mostra barra laterale :wink:

ottimo,grazie klara…
provo come indicato nella guida :smiley:
EDIT klara grazie al tuo consiglio sono riuscito ad ottenere la visualizzazione come prima,ottimo ;)…però il procedimento della guida non funziona,ne sul primo computer che sblocca la libreria ne sul secondo :(…sapete come mai?

nessuno?

UP

devi portare tutta la cartella itunes dal tuo pc vecchio a nuovo…la trovi in Musica su windows e la inserisci o sostituisci la cartella itunes nel Mac ,se non sbaglio sempre quella posizione è (musica)

però dopo si trova sincronizzato con una sola libreria,dalla guida sembra si possa averne due