Help sincronizzare rubrica con piu numeri telefonici

Chi mi puo aiutare

Il mio problema è il seguente

Ho molti contatti con piu di 2 numeri telefonici.
Lavoro, Casa, Iphone ecc

Quando faccio la sincronizzazione con qualsiasi programma a disposizione da itunes , capita che molti numeri vengono persi , in quanto il programma che dovrebbe incaricarsi di salvare la rubrica non abbia i campi uguali.

Sapete come si puo risolvere il problema ?

nessuno con qualche idea

Tutti ad elogiare Apple

C’è da diventare matti per sincronizare un rubrica telefonica , ( cosa direi molto importante )

Non puoi scegliere se sincronizare da pc a iphone o viceversa. in piu come accade a me , se uno utilizzai campi dal cell che non esistono su outlook si perde i numeri di telefono.

E dopo si dice che con apple sei libero . Una cella di galera ti da piu liberta !!!

hai provato a sincronizzarli con un accaunt email!

Si medesimo problema , se i campi non coincidono , non viene sincronizato il contenuto.

Se provo a inserire 3 voci tutti con lo stesso campo es cellulare, ne salva solo 1 e si perdono gli altri.

Che schifo !!!

I contatti li avrai in qualche programma giusto?

  1. fai export dei contatti in un file .CSV dal programma
  2. li importi su GMAIL(contatti/importa CSV)
  3. imposti una casella GMAIL in modalità push su iphone e hai tutti
    i contatti copiati su iphone in 20 secondi, ed ogni volta che fai
    una modifica ad un contatto, viene sincronizzata in automatico con gmail.

Inoltre puoi usare il gestore contatti di gmail per unire o cercare contatti duplicati.

Tra l’altro microsoft outlook salva anche un secondo numero di cellulare associato a un contatto mentre outlook express salva solo il cellulare predefinito e un telefono fisso se c’è!

aloora…ho appena fatto una prova con il mio accaunt " MobileMe" con il quale ho la sincronizzazione della rubrica,note, calendario e mail!

da desktop ho preso un contatto a caso ,ci ho aggiunto altri 3 numeri di telefono,ho aggiunto indirizzo email ,ho agginto una nota, ho salvato, poi sono andato su iphone ho aperto la rubrica ed avevo tutto!

Cons è un problema di microsoft outlook noto dall’anno 2000 credo.
Su gmail e mobile me funziona.

appunto dico se purtroppo si presentano molti problemi e non si riesce a risolverli ,si trova un’alternativa!:slight_smile:

gli ho risposto cosi perchè affermava che non funzionava!

Ringrazio tutti

Con gmail tutto ok dopo un paio di tentativi.

Ps per chi usa Mobileme. mi potete spiegare un po come funziona , ho visto che costa 80 € l’anno, è un buon investimento ?

altra cosa in caso di furto si possono cancellare le informazioni dal dispositivo o si puo anche bloccare , ovvero farlo diventare un mattone ? ( quest’ultimo sarebbe cosa gradita)

Grazie per le delucidazioni

Secondo me dovrebbero abbassare il prezzo per far esplodere le vendite, ora è troppo alto.

MobileMe serve per avere:

  • 1 casella di posta professionale con 5 alias
  • Spazio web per ospitare il tuo sito personale
  • spazio disco remoto 20 gb di archiviazione
  • condivisione files tramite cartella pubblica e app su iphone(idisk)
  • backup remoto
  • gallery fotografica

Tutto integrato con il Mac/iphone/ipad

Se l’iPhone ti viene rubato ed il servizio find my iphone è attivo non potrà essere collegato a iTunes per la sincronizzazione con altro PC/MAC perchè risulterà rubato/perso da altro utente Apple e nel caso qualcuno lo colleghi a iTunes Apple identificherebbe l’utente Apple come il detentore abusivo dellìiPhone. Puoi resettarlo ma non bloccarlo definitivamente.

Altrimenti puoi avvalerti di tutti i servizi google che sono gratis, con 5 euro l’anno hai anche 20 gb nella casella di posta in più e con google docs puoi uppare i file tipo hard disk remoto ed usare applicazioni come ifiles per la gestione dei files.