Help sfarfallio sensore prossimita'

ciao, ho comprato da pochi giorni un iphone 4 e mi da problemi perchè in ogni chiamata perchè funziona male il sensore di prossimità e mi si schiacciano i tasti vivavoce ecc…

come posso fare???

ho gia ripristinato ed è aggiornato al 4.1.

aiutatemi vi prego!!!

R:cursing:

Hai ripristinato al 4.1 con backup o senza?

con backup. cosa cambia?

Prova a ripristinare come nuovo dispositivi. Quando carichi un backup ti porti dietro tutte (troppe) le impostazioni che avevi, quindi se c’era un problema causato da un qualsiasi malfunzionamento, ricaricando il backup questo si ripropone nella maggior parte dei casi.

ma le app le posso rimettere vero?

…stradetto 1milione di volte.

Si. Le app sono legate all’account e non legate al backup. Se le hai su itunes le puoi rimettere, altirmenti le riscarichi ma gratis.

Sì puoi rimetterle, ma come prima cosa prova a vedere se il sensore ti funziona.

grazie mille a tutti! stasera appena torno a casa ci provo, spero che vada a posto perchè è veramente antipatico spendere 700 euro per un telefono che fa di tutto e non riuscire a telefonare come si deve…

sisi il sensore funziona se ci metto il dito, ma quando chiamo va un po si e un po no!

probabile soluzione

io ho cambiato 5 iphone 4 diversi tutti con il problema del sensore di prossimita’. per il momento nemmeno il 4.1 ha risolto il problema. ieri ho fatto la prova disattivando il multitasking e oggi non ho avuto problemi di attivazione display durante le telefonate. ti consiglio di provare e tienici aggiornati.

scusa, non capisco, cosa intendi per disattivazione del multitasking? forse eliminare ogni app in esecuzione? perche se cosi fosse, ho già provato, ma nel mio ip4 continua a illiminarsi tranquillamente lo schermo in ogni chiamata…

Io ho effettuato il procedimento di upgrade a iOS 4.1 senza backup e la situazione, se possibile, è addirittura peggiorata. Davvero impossibile effettuare o ricevere una telefonata che duri più di 3 minuti. L’antennagate era decisamente un problema sopravvalutato ma quello del sensore di prossimità è reale e molto frustrante. Ho chiamato l’assistenza Apple, ho spiegato il problema per filo e per segno e l’addetta (tale Antonella) in modo davvero maleducato mi ha detto che tutti gli iPhone 4 sono così e me lo devo tenere, perché questa è la politica Apple. Quando ho cercato di spiegare che trovo assurdo non poter fare una telefonata con uno smartphone da 650 euro mi sono sentito rispondere che la situazione è questa. Quando poi ho chiesto di parlare con un superiore sono stato messo in attesa per buoni 30 minuti, per poi sentirmi sbattere il telefono in faccia! Bella serietà e trattamento dei clienti davvero cristallino.