help sensore prossimità

ragazzi mi servirebbe un aiutino… è da qualche gg che ho notato che quando telefono, non mi spegne lo schermo avvicinandolo all orecchio e di conseguenza mi si preme spesso il pulsante del vivavoce o mi va in off il microfono… il telefono nn ha preso botte o cadute… mi sembra strano… qualcuno sa darmi qualche info o indicarmi un tutorial per risolvere il problema… mi andrebbe bene anche capire qual’è la parte del sensore di prossimità nel telefono grazie mille

Che firmware monti? Hail jb?

4.3.3 jb si !

Prima del jail funzionava?
Che tweak di cydia hai?

eee io ricordo di si o cmq nn mi ha mai dato problemi… di cydia ho sb setting winterboard (cn un paio di temi) fake operator ifile e basta poi nei pacchetti in cydia ci sn altre cose che però penso siano state installate in automatico

Prova con un ripristino senza riprendere backup… Se non va nemmeno in quel caso è un problema Hardware e dovrai rivolgerti all’assistenza.

scusa una cosa io da quando ho fatto il jb nn ho mai ripristinato… una volta che lo faccio senza salvare il backup devo rifare il jb giusto? e se inseguito volessi rimettere il backup che avevo… che operazioni dovrei eseguire?

Prima di ripristinare fai un backup per recuperarlo in un secondo momento.
Ripristina, Configuralo come nuovo e provalo cosi, senza fare il jb. Se funziona ripristina il backup… Se funziona ancora rifai il jb

ah ok capito thanks :wink: ora provo…

Ok… fammi sapere.

vorrei dire che ho risolto!!!allora io da qualche settimana ho tolto la cover di gomma, per proteggere il mio iphone ed ora il problema nn me lo fa più. ho fatto la prova, l’ho rimessa (perchè avere il cellulare così, un pò mi fa paura) e mi ha fatto il problema. ora nn l’ho più e va che è una bellezza.

Molto strano… Io ho una cover in silicone (di quelle da 10 euro) ed il sensore funziona correttamente. Forse la tua contiene un composto chimico che interferisce con la sua funzione.

Che cover hai?

assurdo per una cover.

io ho provato anche quelle che coprono per 1 cm sia accanto il tasto centrale inferiore, che accanto al altoparlante.

si può una foto della tua cover?

grazie

Ciao ragazzi, io ho lo stesso problema, 4.3.3 jb, iphone preso a settembre 2010, dicevano che con il 4.1 si sarebbe risolto il problema ma nulla, cosa mi consigliate di fare?

la mia cover è tipo questa:

effettivamente a me copre il sensore