Help: Ripristino e aggiornamento iPhone4 da 4.2.1 Jb a 4.3.3

Ciao a tutti.
Sono un possessore di Iphone 4 fw 4.2.1 jb Greenpoison

ultimamente alcune app continuano a crasharmi e pensavo di ripristinare il telefono come nuovo.

ho letto alcune guide e provato a capire alcuni strani termini ai novizi (SHSH, fw, ecc), ma volevo chiedere consiglio a voi esperti.

Premetto: ho gli SHSH su Cydia salvati al 4.3.3 e 4.3.5, mentre su Tinyumbrella salvato il 4.3.5 e 5.0 beta

Quindi: 1) Non posso ripristinare come nuovo al Fw 4.2.1? (mi sembra mi no, vero?)
2) Posso ripristinare come nuovo al 4.3.3 ed eventualmente fare un JB successivamente? (se si, mi aiutate passo passo…? ;))

Grazie a tutti

Queste app da dove le scaricavi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

App store. Per esempio vari tipi di Emoji mi crashano. Comunque vorrei ripristinare tutto per cominciar da capo. Consigli alle mie domande?

Puoi ripristinare solo ai fw di cui hai gli shsh…

Se vuoi ripristinare al 4.3.3 segui questa guida di billie

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/80213-ripristinare-firmware-4-3-3-a.html

Ma la guida di Billie e applicabile anche se tiny non mi rileva il fw 4.3.3? mentre al ragazzo della discussione tiny lo rilevava. Io il 4.3.3 l’ho salvato su Cydia.

O l hai salvato da Tiny o l hai salvato su cydia…l importante è che sia salvato…pero mi sembra strano che su Tiny umbrella non ti spunti.

Infatti. Quello nn quadra anche a me. Ma se quindi su tiny nn ho il 4.3.3 devò far quel procedimento di cambiare il numero nel file System del computer per contattar il server Saurik?

Intanto prova con il link che ti ho postato…vedi se ti da qualche errore

Se hai ancora il 4.2.1 prova il dumping degli SHSH con ifaith o redsnow! Così potrai ripristinare anche a questi! :wink:

e con iFaith clicco Dump SHSH Blobs?

Usa la guida che trovi nella mia firma.

Ok. mi ha creato un file ecc…blobs.ifaith.

Ora, devo collegarmi a itunes e con shift caricare questo per il ripristino?

o ho perso qualche passaggio?

Allora questa non è una chat ma un forum, le guide sono chiare e semplici quindi evita di postare ad ogni passaggio se no finisci nello spam e buonanotte.

Infatti,devi solo seguire la guida.
C’è scritto tutto.

Se posso vorrei dirgli una cosa: se metti la spunta su REQUEST SHSH FROM CYDIA avrai anche il 433 su tinyumbrella…io ho atto così oggi: ho cancellato i vecchi, ho messo la suddetta spunta e gli ho fatto scariare tutti i miei vecchi shsh da cydia…poi ho riavviato tinyumbrella, tolto la suddetta spunta e riavviato il salvataggio in modi da scaricare anke shsh del 5.0.1… Usa l’ultima versione di tiny!

Si ma questo perché li avevi salvati prima,gli shsh di iOS 4.3.3 ormai non e’ più possibile salvarli con Tinyumbrella.

Non vorrei essere noioso, so che non è una chat ma un forum, ma chiedo l’ultimo aiuto per quello che dovrebbe essere l’ultimo passaggio.

Premetto che ho deciso per la soluzione 1: ripristinare al 4.2.1 sul mio 4.2.1jb.
Ho creato il mio Custom Fw grazie al file .ifaith + fw originale 4.2.1.

A questo punto: ho letto più guide e alcune dicono:

• è sufficiente caricare da itunes il nuovo custom Fw e il gioco è fatto (iphone 4.2.1 come nuovo)
  • altre prendono in considerazione l’utilizzo di Tiny Umbrella, la modifica del server Host gs.apple, ma qui la vita si complica.

Chiedevo a voi esperti dove sta la verità??

Grazie Mille mille mille
Axxxx

Usa queste discussioni:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/73904-downgrade-ios-4-3-3-shsh-con-ifaith.html

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/74758-tinyumbrella-strano-salvataggio-shsh.html

Anche se parlano di iOS 4.3.3 o altri firmware la procedura e’ la stessa.

Creato CF 4.2.1…

Faccio il ripristina + SHIFT su iTunes (cellulare acceso normalmente), dopo qualche minuto dove dice: preparo iphone per il ripristino, da errore:
impossibile ripristinare iPhone. Errore sconosciuto (0xE8000013)

E adesso??

Chiusura discussione

Volevo ringraziare tutto lo staff del forum per l’attenzione e l’aiuto (Billie89 su tutti, sempre presente nelle discussioni). Ringrazio e potrei chiudere la discussione poichè ho deciso di aggiornare a fw 5.0.1 e prendere in considerazione il nuovo jb unthethered.

Grazie ancora a tutti perchè ho comunque imparato ad utilizzare tools come Tiny, IFaith, e altro!

Buon lavoro, continuate cosi!

Axxxx