HELP Regalato iphone 3G dalla Cina

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e come da titolo mi è stato regalato un iphone 3G 8G originale proveniente dalla cina (regalato da un amico cinese) e ho riscontrato subito un problema e cioè mettendo la sim Wind che ho, non riesco a telefonare, non mi prende la linea e così mi risulta impossibile fare tutto il resto. Secondo voi devo sbloccarlo, aggiornando il firmware o fare qualcos’altro?..Inserita la sim lo accendo e mi dice che la sim è bloccata quindi immetto il codice pin per sbloccarla e fin quì tutto ok, ma la linea non c’è; ho provato a fare una chiamata ma dice sempre " errore di chiamata". Ho controllato il firmware ed è un 2.2…da cosa dipende questo problema?? forse dal fatto che proviene dal mercato cinese??..se potete aiutarmi ve ne sarei grato.

Grazie a tutti!!!

è un iphone straniero ovvio che non va la linea, prova con redsn0w

usa il tasto cerca :wink:

metti il 3.0, fai il jailbreak con le guide del florum e poi installi ultrasn0w da cydia

Grazie per l’aiuto, cmq se ho già cydia sul telefono, significa che è stato già fatto il jb oppure si trova già nel telefono quando lo acquisti??

se ha il cydia non è detto che sia statto gia jailbrekkato e, no, non si trova nel telefono quando lo acquisti.
ciau

Ho un problema con l’aggiornamento del firmware 3.0.1, sioè collegando l’iphone con itunes, aggiorno e inizia a scaricare la nuova versione ma quando arriva alla fine mi dice errore nel download del file, ho provato più volte a riscaricare il file ma niente, ho aggiornato itunes, ma il problema si ripresenta lostesso…dovè che sbaglio?

C’è un’altro modo per aggiornarer il firmware senza utilizzare itunes, oppure dove posso scaricarlo???

se scarico il file da un’altra parte come posso fare per installarlo??? devo per forza utilizzare itunes???

Raga ho un problemone…smanettando con l’iphone per aggiornarlo mi è comparsa la presa usb con il simbolo di itunes che significa che devo ripristinare se non sbaglio, ho iniziato a ripristinare e mi dava errore, si bloccava quando itunes mi diceva che stava preparando l’iphone, a questo punto girando per il forum ho visto diverse modalità per ripristina e così ho fatto…a questo punto però dopo aver ripristinato il tutto itunes mi dice che non può attivare l’iphone perchè la sim non è installata…il problema è che ho un iphone estero e quindi non possiedo una sim valida…come posso fare???

ciao esegui la procedura di jailbreak + sblocco… seguendo la guida—>Disponibile Ultrasn0w: lo sblocco di tutti gli iPhone 3G stranieri! - iPhone Italia
Ps: non continuare a postare se mai edita!

Ok la guida è chiara, ma come faccio ad aggiornare il firmware se non riesco nemmeno a ripristinare ??? il problema che ho scritto sopra rimane…ricordo che avevo il firmware 2.2 ed ora l’iphone è bloccato su “nessuna sim inserita o valida”…come procedo??
GRAZIE

raga ho un problema con cydia…dopo aver fatto il jb sono andato su cydia per installare ultrasnow ma non lo trovo…come devo fare???

ultrasn0w non s’installa, serve per sbloccare l’iPhone…quindi non lo troverai mai su cydia…lo devi installare sul tuo mac/pc…e poi da lì segui la procedura per lo sblocco dell’iPhone…:wink:

Si ma sulla guida c’è scritto:
Ecco le istruzioni:

Assicuratevi di aver aggiornato l’iPhone al firmware 3.0
Effettuate il jailbreak utilizzando redsn0w (Mac – Windows) o PwnageTool
Aprite Cydia o Icy
Aggiungete la repo repo666.ultrasn0w.com
Cercate ultrasn0w e installatelo
Riavviate l’iPhone

1° cosa significa aggiungere la repo? cioè editare l’url in Manage-sources- edit-add?
2° cerca ultrasnow e installarlo dove se non è sull’iphone? sul pc per fare il jb ho usato redsnow ed è andato tutto bene solo che ancora non mi legge nessuna sim italiana.

Grazie.

  1. si è esattamente quello.
  2. Sì, Ultrasn0w è un programma da installare sull’iphone

l’ho installato ma sempre che le sim non funzionano…come mai???
sull’iphone mi sembra che ultrasnow sia sotto big boss o roba del genere…inoltre quando metto l’URL mi dice che “bad url”.