Help! Recuperare Cronologia Whatsapp da iOS 7 senza Backup

Ciao a tutti,
ho un grosso problema, spero qualcuno possa aiutarmi.
Fino a 2 gg fa avevo un iphone 4, si’, con iOS 7. Ora son passato ad iphone 11 pro. Nella foga di voler fare il passaggio, ho tolto la sim dal 4 e l’ho inserita nel telefono nuovo. Fatto sta che su Whatsapp non ho mai fatto un backup, per cui non mi ritrovo nessun messaggio. Tolgo la sim e la rimetto nell’iphone 4, mi chiede di reinserire il numero di telefono ma una volta dato l’ok mi dice che “E’ possibile inserire soltanto il numero che e’ stato utilizzato l’ultima volta su questo dispositivo”.

Non capivo, ho letto un po’ online e ho scoperto che i geni del male di Whatsapp disattiveranno tutti i servizi da febbraio a chi non e’ aggiornato a iOS 8, ma la cosa peggiore e’ che non da’ nemmeno la possibilità di ri-verificare la sim che c’era dentro fino a pochi minuti prima! Per cui ora ho tutti i messaggi sul vecchio iPhone ma non posso accedervi dall’app e farne una copia di backup. Anche se, sto scoprendo che nemmeno iCloud funziona piu’ con iOS 7. Mi da’ un messaggio di sicurezza del server… Non saprei.

Ora, ho provato con il softawre FoneLab, ho fatto il backup di tutta la memoria del 4 ed effettivamente sono usciti tutti i messaggi con tanto di allegati di whatsapp. Ora pero’, quando vado per trasferirli sul nuovo iPhone, procede ma alla fine, non ritrovo nulla sul 11 Pro. Stessa cosa con il software Dr. Fone. Carica, carica ma alla fine non trasferisce sul nuovo iphone. Posso vedere i messaggi solo sul Pc.

Ho fatto anche backup con iTunes ma i messaggi di Whatsapp non sono inclusi.

Non so piu’ che fare. Possibile che non c’e’ un modo di ricavare i file dai percorsi di whatsapp e copiarli manualmente nel nuovo iphone collegati tramite usb al pc? Come per android per intenderci…

Se qualcuno sa come aiutarmi, gliene sarei molto grato!
Grazie!

Sei riuscita a risolvere?

Ciao,
Essendo passati 7 mesi una soluzione l’avrà trovata.
In linea di massima, la rassegnazione. Ciò che chiedeva non è possibile. Troppo distante il gap tra terminali e iOS, con oltretutto iOS 7 ritenuto obsoleto e quindi privo di ogni tipo di supporto già da tempo