Allora, avevo un iPhone 4 jailbreaked (iOS 4.1) e funzianava perfettamente fino a ieri sera, avevo riavviato anche più volte, e funzionava benissimo! la sera lo spengo, stamattina vado ad accendere e mi ritrovo la melina bloccata (ovvero restava per mezzora e anche più bloccato con la melina senza accendersi) allora io ho pensato, vabbè sarà qualche tweak fatto coi piedi (avevo installato BTstack keyboard, pagandolo pure :cursing::cursing::cursing:) quindi ho messo in DFU e ho ripristinato all’ultimo firmware originale apple (4.2) solo che mi da l’errore 1013 allora ho cercato su internet ed ho seguito la soluzione ufficiale (quella del file hosts) e ho ripristinato, ma il problema persisteva allora ho provato con iReb che lo fa riavviare ma torna ugualmente in recovery e con TinyUnbrella che ottiene lo stesso risultato di iReb…
non so più che fare!! ho cercato guide su Google e programmi, ma non esce dal recovery!!
come posso fare?? vi prego non voglio buttare via 700 euro!!! :(
grazie.
up vi prego!!!
sto impazzendo!! nessuno che sappia come fare??
Hai fatto male a metterlo in dfu la prima volta che si era bloccato, mi era capitato qualche volta con il 3g: bastava collegarlo ad itunes, aspettare un poco e si sbloccava da solo.
Per l’errore che ti da non so cosa significhi, ma mi sembra strano che nn si sblocchi proprio.
Prova a lasciarlo attaccato ad itunes e ripristinarlo senza passare dal dfu, solo con il ripristino normale.
E’ una prova, nn ti assicuro nulla!
grazie di avermi risposto, comunque anche a me era capitato già, e avevo risolto con un ripristino (anche allora era andato in recovery loop ma avevo risolto subito con iReb)
sto provando ora a ripristinare riscaricando il firmware originale (quello usato era originale ma lo avevo scaricato precedentemente, ora sto provando a riscaricarlo direttamente da itunes…)
comunque che tu sappia anche se prima era jailbreaked ora (visto che l’ho ripristinato) lo potrei portare in assistenza, nel caso non risolva?
niente da fare…

:’(
nooo sto impazzendo!! nessuno ha una soluzione???
pleaseee!!
HO RISOLTOOOOOOOOOOOOO
anche se nessuno apparte Fabio84 (che ringrazio, visto che mi ha dato un suggerimento banale quanto giusto
)mi ha risposto vi dico come ho fatto!!
dopo aver provato ripristini su ripristini in mille modi riscaricando anche ben 2 volte il firmware originale, e tentando di tutto con iReb recboot e tinyunbrella, dopo aver provato la soluzione “ufficiale apple” e dopo aver provato a ripristinare dal computer di mia sorella (sempre windows come me) senza ottenere risultati, finalmene ho fatto un semplice ripristina da Mac (di mio padre) e il tutto ha filato liscio, niente errori e niente di niente!!
che sia il mio un problema che deriva da windows?? o forse iTunes per Mac è migliore?? non lo so!! ma sono certo che dopo un totale di 13 ripristini su windows 7 su due diversi pc non ho avuto risultati mentre in un solo ripristino su Mac ho risolto, quindi se avete il mio stesso problema e non risolvete con i programmi e procedure note, provate semplicemente a ripristinare da Mac!!
Ciao a tutti e grazie per aver sopportato le mie lamentele e i miei up, ero in preda al panico!!
Alla prossima!!
L’importante è che si sia risolto!! Mi fa piacere essere stato un minimo utile 
Itunes su mac è meno mattone che su windows (io avevo xp), ma posso dirti che mi sembrano uguali per l’iphone…
Il fatto che non ha eseguito correttamente il ripristino può dipendere dal fatto di averlo eseguito con windows 7. E’ l’unica spiegazione che mi do…