Help!programmi cancellati per sbaglio dall'iphone!

Ciao a tutti.
Immagino e spero che una soluzione ci sia tramite itunes.
Hocomprato alcuni programmi da apple store a pagamento, poi dopo parecchio ho aggiornato ad ios 4 (e me ne sto pentendo).
Ora ho il problema che ho cancellato per sbaglio alcuni dei programmi quando faccio doppio click sulla barra inferiore (che non capisco a cosa serva quella lista me lo spiegate?)credendo fossero le app aperte (più di una contemporaneamente…sigh pensavo di avere l’iphone 4 eheheh) le ho cancellate tenedo emuta un app e poi cliccando sui “divieti”.
Mi sono infatti accorto di non averle più nelle varie pagine.
Posso recuperarle tramite itunes?
tenete presente che back up iphones li ho fatti (ma non quelli cd o dvd) e ho itunes settato chautomaticamente fa unasincronizzazione con l iphone.Inquesto caso me li cancelerebbe giusto?
Come posso evitarla? (per favore passo passo atrimenti non so che dev fare…sono un imbranato BIG!)
Grazie
ciaoo
p.s: sarebbe urgente anche se è domenica :slight_smile: a rigrazieee!!

Ricomperali, quando itunes si accorge che li hai già acquistati te li fa scaricare gratis

Li ricompero da iphone o da itunes?
Ma non dovrebbe accorgersi visto che sul pc c’è l’ultima sincronizzazione di tutti i giochi che sono (o meglio c’erano) sull iphone e poter invece che aggiornare la situazione sul pc cancellando i giochi che non ho più sull iphone , avvisarmi o permettermi di fare l’opposto ovvero di ricopiarli sull iphone?
Altra cosa a che serve il doppio click con la visuale solo della riga in basso dei programmi scorrevoli (gli altri scompaiono? sembrano gli ultimi aperti , per quello pensavo fosse il modo per eliminarli solo dal multitasking (finto) e liberare risorse (non la memoria dell iphone sigh :(…).
Grazie
ciao

È uguale, iTunes riconosce il tuo account, dal telefono o dal pc è lo stesso, fai una prova, ad un. Certo punto ti dirà che hai già acqustato quell’applicazione e di premere ok se vuoi riscaricarla gratis. Per quanto riguarda la barra sotto serve proprio a chiudere le app in standby , mi pare strano che a te le cancella

Hia ragione , che pirla che sono, mi ero dimenticato che quelle app chiuse erano in una cartella che avevo creato e non me lo ricordavo eheheh meglio così comunque per errore credeno di non avere un gioco ne ho acquistato uno per davverocon nome simile (non ricordavo l’icona) ma va bene così .
Visto che ci sei
Non avendo fatto back up su dvd prima del assaggio ad ios4 , se volessi tornare al 3 (ho l’ecid ma non ho mai fatto e per ora non voglio fare il JB) posso farlo senza perdere tutte le applicazioni gratuite o a pagamento (sopprattutto quest ultime) acquistate sino ad ora?
C’è un modo per farlo allo stesso tempo salvarmi anche IMPORTANTISSIMO PER ME:
-rubrica
-agenda

  • settaggi di certe applicazioni tipo preferiti di bloomberg
    esiste?
    se esiste per le app che sono all interno di cartelle è meglio che le sposto fuori dalle cartelle?
    Se si può fare tutto ciò come debbo procedere?
    Dammi una guida passo passo come ordini da fare.
    Grazie sei pazientssimo (e io sono scarsissimo sigh)
    Ciao

Ma guarda che anche dall’iphone, puoi riscaricarle benissimo gratis, a me una volta è capitato, e sono andato su apple store dall’iphone e le ho riscaricate da lin gratis, te le dovrebbe riconoscere come già scaricate.

Per il jb mi prendi in castagna, non avendolo non mi sono mai informato più di tanto, ti posso consigliare di usare il tasto cerca, questo forum è una miniera di info :wink: